X


Nino Formicola parla del canna-gate all’Isola dei Famosi

Scritto da , il Aprile 19, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto l'isola dei famosi nino formicola finale

L’isola dei famosi: Nino Formicola parla della vittoria e del canna-gate

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi, Nino Formicola ha fatto un bilancio della sua esperienza all’Isola dei Famosi, parlando della sua carriera, del passato sentimentale e dell’annosa questione del canna-gate che ha di fatto calamitato l’attenzione del pubblico sul programma nelle prime settimane di gioco. Il trionfatore della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi ha ammesso riguardo alla questione che ha coinvolto Francesco Monte e Eva Henger:

“È una storia che non abbiamo vissuto, l’abbiamo scoperta dopo a posteriori. Non mi ha toccato minimamente […] tutto questo casino per una canna? Ma anche se fosse, chissenefrega”.

L’attore comico si è distinto durante i tre mesi di reality per il suo modo di fare, considerato da molti cinico. Sempre super partes, Nino Formicola ha ammesso di aver spesso cercato di calmare gli animi nel reality, quando si accendevano per motivi banali. Il modo di fare schietto e sincero di Gaspare ha di fatto conquistato il pubblico di Canale5 che ha preferito i silenzi eloquenti dell’attore ai monologhi, spesso urlati, degli altri concorrenti. Lunedì scorso Formicola ha sbaragliato la concorrenza, vincendo su Bianca Atzei, Francesca Cipriani e Amaurys Perez.

Isola dei Famosi: la confessione di Nino Formicola sul canna-gate

Nino Formicola ha ammesso di essere tutt’ora incredulo riguardo alla sua vittoria all’Isola dei Famosi 13. Sul settimanale Oggi, l’attore ha ammesso che grazie al reality ha recuperato la fiducia in se stesso:

“Quando Mara Venier ha detto che era un onore avermi nel programma e il pubblico ha applaudito, mi sono sentito rinascere”.

L’attore ha ammesso di aver vissuto dei momenti bui e di aver sofferto molto per la scomparsa di Zuzzurro. Con Andrea Brambilla infatti Nino Formicola ha condiviso 40 anni di lavoro e di successi. Forse proprio la nostalgia per quella tv del passato potrebbe aver portato Gaspare al trionfo all’Isola dei Famosi 2018. Nei giorni scorsi anche Vladimir Luxuria aveva elogiato Nino Formicola che, all’interno del reality di Canale5, si è distinto per la sua cultura. L’attore ha cercato di insegnare la letteratura italiana a Franco Terlizzi in Honduras e ha ammesso che, oltre alla sua compagna, quello che gli è mancato di più sull’Isola è stato proprio un buon libro. Non è da escludere che, dopo la vittoria di lunedì scorso, per Formicola possa aprirsi la strada per un nuovo impegno televisivo.