X


Striscia La Notizia: Antonio Ricci querelato da Claudio Baglioni

Scritto da , il Aprile 5, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto claudio Baglioni Sanremo Antonio ricci

Claudio Baglioni querela Antonio Ricci di Striscia La Notizia

Circa due mesi fa Antonio Ricci ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Messaggero. In quella occasione l’ideatore di Striscia La Notizia ha speso parole decisamente pesanti nei confronti del popolare cantante Claudio Baglioni. Proprio per questa ragione, come riportato da Il Fatto Quotidiano, quest’ultimo ha deciso di adire a vie legali, querelando Ricci per diffamazione. E in seguito a questa denuncia il Tribunale di Roma, proprio nella giornata di oggi, ha deciso di aprire un fascicolo. Ma cosa ha detto esattamente Ricci per far andare su tutte le furie il direttore artistico dell’ultima edizione del Festival di Sanremo? Il patron del tg satirico più irriverente della Tv italiana, parlando a Il Messaggero del più e del meno, su Baglioni ha asserito senza tanti mezzi termini quanto segue:

“Claudio Baglioni? Di fondo non credo sia una persona disonesta…Del resto non è capace: il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”.

Parole ovviamente durissime, che mesi fa hanno fatto scoppiare una vera e propria bufera mediatica. Ma non è finita qua perchè, come molti si ricorderanno, durante il Festival di Sanremo, più volte Striscia ha dedicato servizi ad hoc per sbeffeggiare proprio Claudio Baglioni.

Striscia La Notizia: Antonio Ricci e Claudio Baglioni ai ferri corti

Claudio Baglioni ha querelato Antonio Ricci di Striscia La Notizia. E’ stata questa la news lanciata poco fa dal giornale Il Fatto Quotidiano. Una notizia, che ovviamente ha già catalizzato l’attenzione degli italiani. Ma cosa è successo? Antonio Ricci, circa due mesi fa, è stato intervistato da Il Messaggero. E in quella occasione il padre di Striscia La Notizia ha attaccato senza tanti giri di parole Claudio Baglioni. Per tale ragione quest’ultimo ha deciso di adire per vie legali, trascinando in tribunale Ricci. Al momento l’ideatore del tg satirico in onda con grande successo ogni sera su Canale 5 non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione. Tuttavia pare certo che ormai i due siano arrivati ai ferri corti. Come andrà a finire questa storia? I due riusciranno mai a chiarirsi? Oppure davvero finiranno in tribunale? Queste e tante altre le domande che al momento si stanno ponendo molti italiani sui social subito dopo aver letto questa clamorosa news. Intanto Ricci, proprio in questo periodo, ha fatto parlare molto anche per via delle indagini portate avanti dal suo tg satirico sul canna – gate scoppiato all’Isola dei Famosi. Insomma, questi mesi Ricci tra Baglioni e L’Isola dei Famosi ha sicuramente fatto molto discutere. Come andrà a finire la controversia con Baglioni?