La prova del cuoco: torta in padella di Natalia Cattelani

By on maggio 14, 2018
foto torta in padella

Ricette La prova del cuoco: torta in padella al profumo d’estate

Antonella Clerici ha dato il via alla settimana a La prova del cuoco oggi, lunedì 14 maggio, con brio e buon umore. La conduttrice di Rai1 ha sottolineato che sarà al timone del cooking show di Rai1 per le ultime tre settimane, per lasciare poi il programma e dedicarsi a nuovi progetti. Le ricette di Alessandra Spisni, Sergio Barzetti e Natalia Cattelani sono state protagoniste dell’appuntamento del lunedì con La prova del cuoco. Natalia Cattelani in particolare ha realizzato un dolce perfetto da preparare in casa: la torta in padella al profumo d’estate. Gli ingredienti per preparare la base del dolce sono: 80 grammi di zucchero, 80 grammi di farina, 60 grammi di burro, 1 uovo e 1 cucchiaio di lievito per dolci. Per il ripieno occorrono: 150 grammi di robiola, 200 grammi di formaggio spalmabile, 120 grammi di zucchero, 100 grammi di panna, 2 uova, 40 grammi di farina e la buccia di 1 lime. Per decorare il dolce servono: 3 kiwi, 2 pesche, 2 lime e foglie di menta.

La prova del cuoco, 14 maggio: torta in padella al profumo d’estate

Natalia Cattelani ha preparato oggi a La prova del cuoco la torta in padella al profumo d’estate. Per realizzare la frolla del dolce impastare il burro con lo zucchero. Aggiungere poi: la farina, il lievito e l’uovo. Lasciare riposare il panetto in frigorifero e poi stendere la frolla e foderare una padella, precedentemente imburrata. Nel frattempo preparare il ripieno. In una ciotola versare: la robiola, il formaggio spalmabile e lo zucchero. Aggiungere poi le uova, la panna e la buccia del lime. Amalgamare bene il tutto e versare sulla base di pasta frolla. Chiudere la padella con un coperchio e cuocere a fuoco medio per circa 45 minuti. Natalia Cattelani ha suggerito di toccare la superficie della torta per valutare la cottura. Quando la crema è soda al tatto vuol dire che il dolce è pronto. Lasciare raffreddare e poi togliere la torta dalla padella e decorarla con la frutta. Oltre al dolce pensato oggi da Natalia Cattelani a La prova del cuoco, gli appassionati di pasticceria possono provare anche la ricetta di venerdì scorso di Sal De Riso: la torta Amalfi, ginger e fragoline. Un dolce delicato e ricco che unisce una base croccante a un cuore morbido di crema e frutta. Un dessert perfetto per la bella stagione, fresco e colorato.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *