X


Alessandro Greco dopo Zero e Lode: “Aperto ad altre reti”

Scritto da , il Giugno 6, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Zero e Lode Alessandro Greco

Zero e Lode, Alessandro Greco: “Non mi aspetto nulla…”

Il talento, quando c’è, andrebbe premiato sempre e senza timori. Il voto che si può assegnare ad Alessandro Greco, che ha condotto Zero e Lode raccogliendo un grande successo, è senza dubbio dieci e lode. Ravvivare una fascia oraria (14-15) che raccoglieva una media dell’8% di share non era un’impresa facile. Eppure con Zero e Lode il 12-13% di share la Rai è riuscita a portarselo a casa arrivando a fidelizzare telespettatori che prima o spegnevano il Tv o si sintonizzavano sulle reti concorrenti, soprattutto Mediaset con il fronte soap e Uomini e Donne. La scorsa settimana, però, si è chiusa la prima (e quasi sicuramente unica) edizione di Zero e Lode. Molti non avrebbero dato due lire, come si dice, a un quiz in quella fascia oraria, e invece sono arrivati a mangiare la colomba e anche oltre (come ha dichiarato lo stesso conduttore con un punta di orgoglio e rivalsa personale). Intervistato da Blogo, Alessandro Greco si è detto aperto ad altre reti:

“Rispetto a Zero e lode non mi aspetto nulla […] Per la Rai ho un occhio di riguardo, ma non avendo proposte è normale che io ascolti e guardi altri fronti televisivi”.

Lasciarsi scappare un talentuoso conduttore quale è Alessandro Greco sarebbe a dir poco un delitto.

Alessandro Greco: quale sarà il suo futuro dopo Zero e Lode?

“Siamo partiti da zero, ma soltanto voi ci avete dato la lode”. Questo il bellissimo commiato di Alessandro Greco al termine dell’ultima puntata del quiz di Rai1 andata in onda venerdì 1 giugno. Dalla Rai non è ancora giunto alcun segnale positivo. I palinsesti verranno presentati verso la fine del mese e già da qualche mese si sa che al posto di Zero e Lode dovrebbe andare in onda il nuovo programma di Caterina Balivo creato su misura per lei. Un vero peccato non rinnovare un programma che è riuscito a conquistare il cuore e la mente del pubblico, ma non è stata detta ancora l’ultima parola: Zero e Lode, infatti, dopo aver fidelizzato i telespettatori potrebbe sempre debuttare in un’altra fascia oraria. Magari alternandolo con la nuova edizione de L’Eredità (la prima dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi) in partenza a settembre. Qualunque sarà il futuro di Alessandro Greco non potrà che essere roseo: perché quando si ha il talento e la buona educazione il pubblico apprezza e premia al di là delle reti in cui si andrà e del programma che si condurrà.