X


Detto Fatto: Bianca Guaccero al posto di Caterina Balivo

Scritto da , il giugno 9, 2018 , in Programmi Tv
Foto Bianca Guaccero

Bianca Guaccero sostituisce Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto

Tante novità anche su Rai 2 nella prossima stagione televisiva, la 2018-2019. Il contenitore pomeridiano della seconda rete del servizio pubblico, in onda dalle 14:00 alle 16:30, titolato Detto Fatto, perderà la sua padrona di casa, la quale lo conduce dalla sua prima puntata, nel 2013. Caterina Balivo lascerà il suo programma per approdare, anzi, tornare, nel primo canale del servizio pubblico ed occupare lo slot subito dopo il Tg1 delle 13:30. Fino ad oggi era dunque rimasto vacante il posto di conduttrice o conduttore di Detto Fatto. Tanti sono i nomi che in questi mesi sono stati fatti come presunti nuovi conduttori del programma. Oggi è stato svelato da Gabriele Parpiglia, con un tweet, che sarà Bianca Guaccero a condurre da settembre, ogni giorno, la nuova edizione di Detto Fatto. Il programma andrà in onda nel primo pomeriggio di Rai 2 e si sfiderà con la sua ex padrona di casa che andrà in onda su Rai 1 con un nuovo programma, dalle 14:00 alle 15:30. Bianca Guaccero inoltre dovrà vedersela con le soap opera di Canale 5 e con Uomini e Donne di Maria De Filippi oltre che con la versione pomeridiana di Forum titolata Lo Sportello di Forum che da spesso del filo da torcere al programma di Rai 2 battendolo quasi quotidianamente.

Caterina Balivo lascia Detto Fatto nelle mani di Bianca Guaccero

Per Bianca Guaccero, la nuova esperienze di Detto Fatto, sarà la sua prima esperienza da conduttrice solista e non da spalla di altri personaggi. L’attrice ha partecipato in passato a vari programmi televisivi come il Festival di Sanremo, Tale e Quale Show e Cavalli di Battaglia, attualmente in onda nei sabati di Rai 1. Il suo compito è sempre stato quello di concorrente, ospite, co-conduttrice ma mai di conduttrice principale. Per la prima volta condurrà un programma tutto suo e partirà dal daytime in cui è essenziale la fidelizzazione del pubblico con il padrone di casa che ogni pomeriggio dovrà accogliere i telespettatori e far si che seguano la trasmissione. In questi anni Caterina Balivo ha avuto un grande successo con il programma realizzando ascolti tra il 7 e l’8% di share. Da settembre potremo costatare se il pubblico seguiva la trasmissione per Caterina Balivo e quindi migrerà su Rai 1 oppure se al pubblico piaceva proprio il format di Detto Fatto. Solo per poco più di un mese in passato il programma non è stato condotto da Caterina Balivo ma da Serena Rossi, ottenendo ottimi risultati. Lo scopo della Rai è quello di far mantenere il suo pubblico a Detto Fatto e far conquistare a Caterina Balivo, nel corso dei mesi, il pubblico che in tutti questi anni è scappato dal primo pomeriggio di Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *