X


Forum chiude con ascolti record: Barbara Palombelli ringrazia

Scritto da , il giugno 8, 2018 , in Programmi Tv
Foto Forum Barbara Palombelli

Barbara Palombelli saluta e ringrazia il pubblico di Forum

Si è appena conclusa su Rete 4 l’ultima puntata della 33° edizione di Forum. Il programma ha salutato il suo affezionato pubblico questa mattina su Canale 5 e nel primo pomeriggio su Rete 4. Barbara Palombelli ha ringraziato tutti i telespettatori per aver seguito con entusiasmo anche questa edizione e lo ha fatto mostrando come di consueto svariate clip che hanno riassunto la stagione televisiva 2017-2018 appena terminata. Ha presentato al pubblico anche alcuni dei personaggi del programma che lavorano dietro le quinte spiegando come siano loro a fare il programma, e non solo il conduttore ed i personaggi che appaiono davanti le telecamere. La squadra di Forum quest’anno ha prodotto 178 puntate inedite che sono andate in onda nel mattino di Canale 5 e 178 puntate inedite che sono andate in onda nel primo pomeriggio di Rete 4. Gli ascolti hanno premiato Barbara Palombelli: il programma ha registrato i risultati più alti degli ultimi anni ed è stata in assoluto l’edizione record, da quando Barbara Palombelli ha preso in mano le redini della trasmissione.

Forum chiude la 33°edizione. Barbara Palombelli ringrazia il pubblico

La puntata di Forum in onda su Canale 5, dalle 11:00 alle 13:00, ha conquistato nell’intera stagione televisiva 1.520.000 telespettatori e il 17,79% di share. La puntata de Lo Sportello di Forum in onda dalle 14:00 alle 15:30 su Rete 4 è stata seguita da 1.094.000 telespettatori e il 7,52% di share. Ascolti nettamente superiori alla scorsa stagione che hanno permesso a Forum di aggiudicarsi il primo posto nel mezzogiorno italiano battendo la concorrenza de La Prova del Cuoco e di dare del filo da torcere a Rai 1 e Rai 2 nel primo pomeriggio di Rete 4. Barbara Palombelli, prima che iniziasse la puntata, ha ringraziato il suo pubblico anche tramite il proprio profilo Facebook:

“Non ci sono parole per ringraziare l’azienda, i miei colleghi, la produzione Corima, i tecnici, la regia, il pubblico, i cinque adorabili ragazzi, i due giornalisti, tutti gli ospiti che sono intervenuti e hanno costruito un dialogo con milioni di persone che ci hanno seguito con attenzione e affetto!!! Da lunedì 11… repliche e grandi progetti per il futuro!!! Grazieeeeeeeee”

Da lunedì dunque spazio alle repliche, in attesa che vengano presentati i palinsesti Mediaset dove Forum verrà certamente confermato per settembre, con nuovissimi casi. In questa stagione Barbara Palombelli è stata affiancata da numerosi ragazzi: Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria Paolo Ciavarro e, in sua assenza, poiché impegnato con Amici di Maria De Filippi, Ladislao Liverani. Al fianco della conduttrice anche i due giornalisti del programma: Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi. L’appuntamento per Forum dunque è per settembre: Barbara Palombelli sfiderà la nuova versione de La Prova del Cuoco con alla guida Elisa Isoardi.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *