X


Francesca Alotta a Ora o mai più: “Ho perso mio figlio”

Scritto da , il Giugno 15, 2018 , in Gossip Tag: ,
foto francesca alotta ora o mai più dramma figlio perso

Ora o mai più: Francesca Alotta confessa la perdita di un figlio

È Francesca Alotta la nuova concorrente di Ora o mai più, lo show condotto da Amadeus, che a partire dalla seconda puntata di venerdì 15 giugno ha preso il posto di Donatella Milani. Il conduttore ha presentato la nuova allieva di Fausto Leali dopo aver spiegato il motivo del ritiro della Milani. Nel video di presentazione Francesca Alotta ha svelato perchè è stata costretta a ritirarsi dal mondo della musica dopo il grande successo avuto con “Non amarmi”, il brano scritto da Aleandro Baldi, Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, vincitore nella categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1992. La cantante siciliana ha raccontato di aver vissuto un periodo di gravi e molteplici vicissitudini:

“La morte di mio padre, la perdita di un figlio, la malattia di mia mamma. Un periodo brutto della mia vita che ho dovuto interiorizzare e stare un pò sola”.

Per Francesca, in quel periodo, non era cambiata ma la gente nei suoi confronti sì e questo l’ha buttata ulteriormente giù.

Francesca Alotta e il dramma della sua vita a Ora o mai più

Francesca Alotta è diventata la nuova allieva del maestro Fausto Leali dopo l’abbandono di Donatella Milani. La cantante palermitana ha raccontato un periodo brutto della sua vita arrivato dopo il grande successo con il brano “Non amarmi”, caratterizzato anche dalla perdita di un figlio: “Solo ora sto riprendendo in mano la mia vita”. Francesca ha avuto bisogno di far pace col mondo e si è allontanata dalla discografia, eccetto dalle serate, “anche perchè ‘Non amarmi’ è un evergreen”. L’incontro con Leali è stato molto positivo e i due sono entrati in sintonia fin da subito. I due, infatti, si sono esibiti in duetto sulle note di “Mi manchi”, brano del cantante lombardo classificatosi al quinto posto al Festival di Sanremo 1988. Come seconda esibizione, invece, ha cantato la sua “Non amarmi” in duetto con Leali, un’esibizione che ha convinto i maestri: Orietta Berti, Marco Masini, Red Canzian, Marcella Bella, Michele Zarrillo e Loredana Bertè hanno dato un 7, Patty Pravo ha dato un 9 riconoscendo il merito di aver montato il pezzo in un solo giorno “e non è stato affatto semplice”. Nella classifica finale della seconda puntata di Ora o mai più, Francesca Alotta si piazzerà al quarto posto. Da ricordare che la cantante ha ereditato i punti ottenuti da Donatella Milani nella scorsa puntata.