X


Lisa vince la prima edizione di Ora o mai più: l’accusa della Bertè

Scritto da , il Giugno 30, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto lisa vince ora o mai più

Lisa vince Ora o mai più: Loredana Bertè contro la cantante

Lisa ha vinto Ora o mai più. La finale dello show di Amadeus è andato in onda venerdì 29 giugno in prima serata su Rai1 e la proclamazione è arrivata al termine di una puntata davvero emozionante conclusasi poco dopo la mezzanotte. Sul secondo e terzo posto del gradino del podio i Jalisse e Massimo Di Cataldo. Quarto classificato della prima edizione di Ora o mai più Marco Armani seguito da Alessandro Canino, Francesca Alotta e Stefano Sani. Ultimo posto per Valeria Rossi. A differenza delle precedenti puntate, sin dall’inizio i coach sono stati invitati a votare al termine di ogni esibizione. Possiamo definire una vittoria annunciata quella di Lisa che è riuscita ad arrivare al cuore di migliaia di telespettatori con le sue doti canore. Prima di esibirsi con Marco Masini sulle note di “Disperato”, canzone vincitrice della sezione Novità al Festival di Sanremo 1990, la cantante ha confessato di essere rimasta delusa da Red Canzian per il giudizio ricevuto nella scorsa puntata, (“Vorrei solo urlasse un filino meno”):

“Mi sono sentita anche tradita, nel senso che prima di iniziare mi ha fatto tanti complimenti”.

Lisa ha presentato il suo inedito “C’era una volta”, ricevendo le accuse di plagio da Loredana Bertè.

Lisa è la vincitrice di Ora o mai più: le accuse di plagio di Loredana Bertè

Ora o mai più è ufficialmente finito ma Amadeus ha annunciato che ci sarà la seconda edizione. Nel frattempo, però, la prima edizione del nuovo show musicale di Rai1 ha la sua Regina: Lisa è la vincitrice Ora o mai più. Dopo aver cantato l’inedito “C’era una volta”, la cantante è stata accusata di plagio da Loredana Bertè:

“L’inciso è uguale a ‘Ti sento’, è un plagio. Il brano non mi è piaciuto”.

Il pensiero della Bertè è stato condiviso anche dagli altri coach, “la canzone ha qualcosa di già sentito”, e secondo i loro giudizi la bravura della cantante non è stata esaltata da questo brano. Lisa è tornata e non ha voglia di perdersi neanche un secondo di quello che la vita le darà. Fin dalla prima puntata è stata protagonista in assoluto, regalando al pubblico grandi emozioni e ricevendo continue standing ovation. Oltre ad aver trionfato a Ora o mai più, avrà la possibilità di pubblicare un album che comprende un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma.