X


Unomattina Estate: Valentina Bisti svela il suo grande rimpianto

Scritto da , il Giugno 26, 2018 , in Interviste Tag: , ,
Foto Valentina Bisti a Unomattina Estate

Valentina Bisti a Unomattina Estate: il rimpianto della giornalista

Valentina Bisti, giornalista del Tg1, conduce per il secondo anno consecutivo Unomattina Estate, la versione estiva dello storico rotocalco di Raiuno. Al suo fianco Massimiliano Ossini che ha preso il posto di Tiberio Timperi. La coppia è ben assortita e amalgamata a dovere e, infatti, gli ascolti stanno premiando Unomattina Estate. Valentina Bisti, sposata con Claudio Colaiacomo, manager d’azienda nonchè scrittore e insegnante di meditazione, ha svelato in una recente intervista al settimanale DiPiù il suo grande rimpianto: non aver avuto figli. La giornalista e Colaiacomo stanno insieme da diciassette anni ma quando Valentina Bisti cominciò a provare a rimanere incinta aveva già 35 anni. Il motivo è presto detto: solo allora riuscì a farsi assumere come giornalista in Rai a tempo indeterminato dopo dieci anni di precariato e contratti a termine. Per lei era fondamentale avere un lavoro stabile per poter garantire a un eventuale figlio anche una sicurezza economica. Ma il destino ha deciso diversamente. La cosa che più ha ferito Valentina Bisti in quel periodo sono state le domande indiscrete della gente. Valentina Bisti, che oggi ha 44 anni, dopo il suo quarantesimo compleanno si è trovata davanti a un bivio: ricorrere o meno all’aiuto della scienza per avere un bambino?

Unomattina Estate, Valentina Bisti: “Avrei voluto un figlio ma non è arrivato”

Valentina Bisti racconta che il marito le disse a quel punto di domandarsi se un giorno si sarebbe potuta pentire di non aver provato a diventare madre a tutti i costi. Confessa Valentina Bisti:

“Mi risposi che non mi sarei pentita. Desideravo un figlio ma non me la sentivo di accanirmi, di provare ad averlo a ogni costo”.

La giornalista precisa che il suo “no” non è stato dettato da motivi religiosi o etici ma pensa che per affrontare un percorso del genere bisogna avere una forte motivazione. Da quel giorno sono passati quattro anni ma Valentina Bisti non ha mai più avuto rimpianti e ha iniziato a concentrarsi ancora di più sulle tante cose belle della sua vita: il marito, la sua famiglia e il suo lavoro che le sta regalando tante soddisfazioni. La rinconferma quest’anno a Unomattina Estate l’ha riempita di gioia. Valentina Bisti si occupa per lo più della parte giornalistica della trasmissione, Massimiliano Ossini di quella più leggera. Insieme danno ogni mattina il buongiorno agli italiani tenendogli compagnia dalle 7 alle 10 circa. Saranno riconfermati anche il prossimo anno? Squadra che vince non si cambia!