X


Licia Colò torna in Rai: un grande dolore dietro il sorriso

Scritto da , il Luglio 31, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Licia Colò

Licia Colò provata da due lutti e dalla malattia della madre

Dopo quattro anni di assenza, Licia Colò torna in Rai: dal 24 settembre sarà al timone, per sei puntate, di Niagara-Quando la natura fa spettacolo. Il programma, che andrà in onda in prima serata su Raidue, celebrerà la bellezza della natura. Ma dietro il sorriso di Licia Colò si nasconde un grande dolore come ha confessato in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv:

“Ad aprile ho perso mio padre e a marzo mio suocero. Mia mamma sta molto male e vederla così mi addolora moltissimo. Quando arriva tutto insieme è come ricevere una batosta”.

Licia Colò condivide questo momento non facile con il marito, Alessandro Antonino, sposato quattordici anni fa. Dalla loro unione è nata Liala, 12 anni, in piena fase adolescenziale. Licia Colò ha condotto dal 1998 al 2014 Alle falde del Kilimangiaro, un programma che presentava documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Nel 2014 Licia Colò è stata sostituita da Camilla Raznovich non senza qualche polemica. Lo stesso anno Licia Colò è passata a TV2000 per presentare Il mondo insieme la domenica pomeriggio, trasmissione che tornerà a condurre dopo la fine di Niagara su Raidue.

Licia Colò da settembre su Raidue: anticipazioni sul nuovo programma

Licia Colò è felice di ritornare in Rai nonostante non stia passando un bel momento nella vita privata ma non la vede come una rivincita:

“La rivincita presuppone una sconfitta. Ma io non sento di aver perso, perchè sono sempre rimasta fedele ai miei argomenti”.

La conduttrice ammette che le è dispiaciuto molto lasciare la Rai ma in questi quattro anni ha portato avanti le tematiche in cui crede anche fuori dalla Tv di Stato. Tra l’altro ha presentato anche una trasmissione in coppia con il marito: Dio li fa poi l’accoppia. Ma come sarà Niagara-Quando la natura fa spettacolo? Racconterà trenta realtà del mondo e mostrerà anche come fare a preservare l’ambiente con l’utilizzo delle nuove tecnologie. La natura e l’ambiente sono le grandi passioni di Licia Colò che, dopo aver debuttato in Tv al fianco di Paolo Bonolis nel programma per bambini Bim Bum Bam su Italia1, ha condotto L’arca di Noè, La compagnia dei viaggiatori, Paese che vai e poi ancora Geo & Geo, King Kong-Un pianeta da salvare, Il pianeta delle meraviglie e Timbuctù. E dal 24 settembre il ritorno su Raidue in prima serata con Niagara-Quando la natura fa spettacolo. QUI Licia Colò ha parlato di Niagara e ha fatto una confessione su Alle Falde del Kilimangiaro.