Marco Liorni parla dei rapporti con la Rai e di Italia sì

By on luglio 12, 2018
Foto Marco Liorni lascia La vita in diretta

Italia sì e i rapporti tesi con la Rai: parla Marco Liorni

Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno: è un dato di fatto assodato. La mancanza di Fabrizio Frizzi si fa sentire giorno dopo giorno nonostante siano passati mesi dalla sua tragica scomparsa. Dalla prossima stagione Tv Flavio Insinna prenderà il suo posto alla guida de L’Eredità; una scelta discutibile e fin troppo azzardata come quella di sostituire Marco Liorni a La vita in diretta. Dopo ben sette anni il conduttore meritava una promozione e invece Tiberio Timperi prenderà il suo posto facendo la felicità di Francesca Fialdini. Marco Liorni condurrà Italia sì, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai1 e durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha avuto modo di parlarne approfonditamente dicendo che regalerà due belle ore di televisione. Sarà un format dove sarà possibile sperimentare: si recheranno in studio persone volenterose di metterci la faccia. Insomma, un programma libero che oserà e sperimenterà. Si è sicuri che grazie alla sua professionalità e buona educazione riuscirà a far diventare il sabato pomeriggio di Rai1 il suo nuovo habitat naturale, ottenendo così il successo che merita.

Marco Liorni pronto per Italia sì: “Sperimenteremo e oseremo di più”

I rapporti con la Rai si sono fatti tesi, ha confessato Marco Liorni a Oggi, tanto che la situazione a un certo punto gli è sembrata incomprensibile. Si era ad aprile, si andava quindi quasi a concludere la stagione televisiva, e la tensione si è fatta sentire. La Rai non potrà più contare su di lui alla guida de La vita in diretta dopo sette anni di successo e talentuosa conduzione, ma non poteva di certo lasciarselo sfuggire. Ed ecco arrivare la possibilità di affidargli il sabato pomeriggio di Rai1: dopo la stagione estiva Marco Liorni prenderà il posto del Sabato Italiano di Eleonora Daniele con un programma in grado di sperimentare e che si chiamerà Italia sì. Il suo programma andrà a impreziosire quella che sarà la nuova linea televisiva di Rai1 che vedrà non pochi cambiamenti: dalla nuova Prova del Cuoco di Elisa Isoardi al Portobello di Antonella Clerici passando per Tale e Quale Show (e la nuova giuria) e La vita in diretta fino a L’Eredità con Flavio Insinna e Vieni da me di Caterina Balivo.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *