X


Ornella Vanoni sta male: concerto annullato a Zafferana Etnea

Scritto da , il Luglio 28, 2018 , in Musica Tag: ,
foto ornella vanoni concerto annullato sta male

Ornella Vanoni: concerto annullato per un malore

Ornella Vanoni sta male. il tour della celebre cantante è stato annullato per le sue non idonee condizioni di salute. A comunicarlo è stato F&P Group – Concerti ed eventi sui social. I biglietti per la tappa del tour a Zafferana Etnea potranno essere rimborsati fino al 1° settembre rivolgendosi alle prevendite dove sono stati acquistati. La tappa prevista per il 2 settembre alla trentaduesima edizione del Todi Festival, la kermesse di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura che si svolge ogni anno a Todi, in provincia di Perugia, resta confermata. Domani sera ospite del concerto di Ornella Vanoni all’anfiteatro Falcone Borsellino doveva esserci Carmen Consoli. Qualche anno fa le cantanti sono state protagoniste del celebre duetto “L’appuntamento”, brano che nel corso degli anni è stato interpretato anche da Mina, Fernanda Porto, Andrea Bocelli, Rau Malo, Erasmo Carlos e Roberto Carlos. Negli ultimi mesi la Signora della musica italiana è stata costretta in più occasioni a rinviare concerti in giro per l’Italia a causa di impreviste indisposizioni. Proprio quando mancavano più o meno dieci giorni all’inizio della scorsa edizione del Festival di Sanremo, che l’ha vista protagonista come artista in gara insieme a Bungaro e Pacifico, Ornella Vanoni ha rimandato un concerto per una flogosi acuta delle vie respiratorie.

Ornella Vanoni sta male: cancellata la data a Zafferana Etnea

Il concerto di Ornella Vanoni a Zafferana Etnea di domani sera, domenica 29 luglio, è stato annullato per un problema di salute che ha colpito la cantante. La notizia è stata diffusa da F&P Group sui social. Per l’unica tappa in Sicilia del tour “La mia storia”, prodotto da Bubba Music in collaborazione con F&P Group, ospite del concerto della Vanoni doveva essere Carmen Consoli. Protagonista all’ultimo Festival di Sanremo, condotto da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, Ornella Vanoni ha pubblicato “Un pugno di stelle”, una raccolta di tre album delle canzoni che hanno caratterizzato la sua fortunata carriera. La raccolta contiene anche il brano presentato sul palco dell’Ariston con Bungaro e Pacifico “imparare ad amarsi”. E proprio parafrasando l’ultima canzone portata a Sanremo, che ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione e il “Baglioni d’Oro”, qualche giorno fa in concerto all’ospedale Muageri la cantante ha dichiarato:

“Sono in cura qui da anni per il dolore cronico. Prendersi cura di sè è imparare ad amarsi”.

Restano confermate le date del 2 settembre al Todi Festival di Todi e quella del 28 ottobre in concerto a Lugano al Teatro Lac.