X


The Good Doctor, anticipazioni seconda puntata: Shaun salva nuove vite

By on luglio 18, 2018
foto the good doctor shaun murphy anticipazioni

Anticipazioni The Good Doctor 24 luglio: il gesto coraggioso di Shaun

Martedì 24 luglio in prima serata su Rai1 andrà in onda il secondo appuntamento con The Good Doctor, il medical drama ideato da David Shore, con tre nuovi episodi intitolati ‘Scelte difficili’, ‘Soltanto la verità’ e ‘Incidenti di percorso’. Martedì 17 luglio sono stati 5.230.000 telespettatori, pari al 27,8% di share, a seguire le vicende del brillante dottor Shaun Murphy, chirurgo affetto da autismo e dalla Sindrome del savant. Murphy si troverà alle prese con un terribile dilemma. Al bambino di una donna incinta è stato diagnosticato un tumore. La madre è affetta dalla sindrome antilosfolipidica e questo potrebbe rendere difficile e complicata l’operazione. Il dottor Melendez le consiglia, pertanto, di interrompere la gravidanza ma Shaun Murphy, invece, ritiene si possa intervenire chirurgicamente sul feto. Anche il marito della donna è contrario all’operazione perchè teme per la sua vita. Il team dei medici, però, decide di procedere riscontrando diverse difficoltà a causa di un coagulo di sangue all’arteria del cuore della donna. Alla fine tutto si risolve per il meglio, il tumore viene rimosso e il feto riposto nella pancia.

The Good Doctor, 2^ puntata: Shaun svela un retroscena sul fratello morto

All’ospedale San Jose St. Bonaventure, il dottor Shaun Murphy viene colpito da un giovane paziente con un braccio rotto di nome Evan Gallico per la somiglianza con Steve, suo fratello morto tragicamente quando erano piccoli. Da alcune analisi effettuate, il chirurgo noterà che il bambino è affetto da un cancro. I signori Gallico hanno tenuto nascosto al figlio la diagnosi al quarto stadio terminale. Shaun fatica a comprendere tutto questo, decide di prelevare da Evan un campione di midollo osseo per compiere nuove analisi ma viene colto in flagrante dai genitori di Evan che gli chiedono di non avvicinarsi mai più al loro figlio. Evan viene operato a causa di un embolo al cervello; durante l’intervento Melendez e Claire scoprono che il tumore ha prodotto metastasi e che non c’è più nulla da fare. Nel sesto episodio di The Good Doctor intitolato ‘Incidenti di percorso’, in onda martedì 24 luglio in prima serata su Rai 1, Shaun e Claire tentano di salvare la gamba di Marco, una delle vittime di un grave incidente. A fine puntata Shaun confida a Glassman di non volere più amare nessuno dopo aver affrontato la morte di suo fratello Steve e del suo coniglietto.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *