X


Asia Argento, Jimmy Bennet rompe il silenzio: “Mi vergognavo”

Scritto da , il Agosto 23, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto jimmy bennet e asia argento

Jimmy Bennet parla per la prima volta di Asia Argento

Dopo gli sms e le foto che confermavano la giornata passata insieme tra Asia Argento e Jimmy Bennet nella camera da letto di un hotel in California, il ragazzo ha deciso alla fine di rompere il silenzio e ha rivelato il perchè non si è esposto prima proprio al giornale che ha lanciato lo scandalo, il New York Times. Jimmy ha esordito il suo discorso dicendo che aveva apprezzato il coraggio di molte donne e uomini che avevano svelato le proprie esperienze durante il movimento #metoo, sponsorizzato dalla stessa Argento. Tuttavia, lui ha ammesso che inizialmente non aveva voluto parlare della sua storia perché aveva scelto di gestire il tutto in privato, con la persona che gli aveva fatto del male. Inoltre Bennet ha affermato che all’epoca credeva che esistesse ancora uno stigma nell’essere un uomo vittima di molestie da parte di una donna, e aveva quindi pensato che la società non fosse ancora pronta per le denunce da parte del sesso maschile.

Asia Argento, la posizione si aggrava: le parole di Jimmy Bennet

Jimmy Bennet ha poi proseguito, dichiarando che non avrebbe mai pensato che le persone potessero capire la terribile vicenda vissuta da un ragazzo. Oggi però, ha precisato, ha deciso di rompere il silenzio e di parlare, in quanto ha un bisogno infinito di andare avanti. Ma allora perchè non rivelare il tutto i giorni scorsi, quando lo scandalo era scoppiato? Jimmy ha così risposto:

“Nei giorni scorsi non ho fatto dichiarazioni perché ero addolorato e mi vergognavo che tutto questo fosse reso pubblico.”

Bennet ha poi confermato alcuni dettagli della storia: all’epoca del fatto il ragazzo era minorenne e aveva chiesto il risarcimento in soldi ad Asia Argento e a suo marito perchè gli sembrava il modo più appropriato per procedere, e perché non si sentiva pronto ad affrontare le conseguenze che questa vicenda avrebbe potuto comportare. La posizione della famosa regista si è nettamente aggravata oggi, in seguito alle dichiarazioni del ragazzo che sembrano combaciare con quanto detto fino ad ora. Inizialmente Asia Argento aveva replicato allo scoop del New York Times, attaccando il giornale e affermando di sentirsi scioccata ed estranea ai fatti. Le cose però sono purtroppo peggiorate in seguito alla pubblicazione da parte del sito Tmz degli sms e delle foto di Asia e Jimmy a letto insieme. Quale sarà la svolta successiva di questa vicenda?