X


Giovanni Ciacci lancia un appello di speranza prima di Detto Fatto

Scritto da , il 29 Agosto, 2018 , in Personaggi Tv
foto giovanni ciacci detto fatto appello regina elisabetta ballando con le stelle

Detto Fatto: Giovanni Ciacci lancia un appello alla Regina Elisabetta

Il 10 settembre si avvicina e Giovanni Ciacci, con Bianca Guaccero, è già al lavoro per la nuova edizione di Detto Fatto. Prima di tornare nel pomeriggio di Rai2, l’esperto di tendenze e costumista Giò Giò ha voluto lanciare un appello a sua Maestà la Regina Elisabetta su una questione delicata. La versione inglese di Ballando con le stelle, Strictly Come Dancing, ha diffuso un comunicato ufficiale nel quale conferma che nella nuova edizione le coppie di ballerini sarà formata da un uomo e da un donna, escludendo quelle dello stesso sesso. Una mossa che sta ricevendo molte critiche sui social. La produzione del programma continua a fare orecchie da mercante alle insistenze del pubblico sulla partecipazione di coppie dello stesso sesso. Dopo la sua partecipazione, molto polemica e dibattuta, a Ballando con le stelle con Raimondo Todaro, Giovanni Ciacci si è rivolto alla Regina appellandosi al suo buon senso per far cadere questo tabù:

“Sua Maestà, mi rivolgo a lei, modello di libertà, di rispetto dei diritti ed ueguaglianza, perchè riammetta le coppie dello stesso sesso in Strictly Come Dancing. Sono un ballerino e un artista italiano gay. La danza non ha sesso!”.

Il suo appello verrà accolto?

Giovanni Ciacci scrive alla Regina Elisabetta prima di Detto Fatto

La versione inglese di Ballando con le stelle, anche quest’anno ha deciso di non aprire la possibilità a coppie dello stesso sesso di partecipare alla trasmissione. Questa decisione sta ricevendo numerosi attacchi e critiche, una storia che va avanti ormai da qualche anno. Lo stilista Giovanni Ciacci, noto per il ruolo di esperto di moda a Detto Fatto, ha preferito rivolgersi alla Regina Elisabetta, custode dei diritti e delle libertà egualitarie. La presenza del costumista Giò Giò nella scorsa edizione di Ballando con le stelle ha generato un’infinità di polemiche, prima, durante e dopo, la sua partecipazione. Come non ricordare il caso connesso alla presunta omofobia di cui è stato accusato il giudice del talent Ivan Zazzaroni, poichè non ha mai visto di buon occhio le esibizioni della same sex couple. Tutte queste polemiche sono state risolte con un abbraccio tra il giornalista sportivo e l’opinionista di Detto Fatto grazie all’intervento della conduttrice Milly Carlucci. Ciacci ha dovuto fronteggiare anche le critiche e gli “zeri” ricevuti da Guillermo Mariotto, il quale non ha mai apprezzato il ballerino in coppia con Raimondo Todaro.