X


La prova del cuoco: ecco perchè Elisa Isoardi ha scelto Lo Cicero

Scritto da , il Agosto 31, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto andrea lo cicero attaccato anzaldi la prova del cuoco elisa isoardi

Elisa Isoardi a La prova del cuoco: Lo Cicero replica alle critiche

Lunedì 10 Settembre inizierà alle 11.30 del mattino su Rai Uno la nuovissima edizione de La prova del cuoco. Quest’anno alla guida del programma culinario di Rai Uno non ci sarà, come al solito, Antonella Clerici, bensì Elisa Isoardi. Quest’ultima ha voluto rivoluzionare un po’ il programma, decidendo di far entrare nel cast in pianta stabile il noto ex rugbista Andrea Lo Cicero, il quale è finito nell’occhio del ciclone mesi fa per alcune sue discutibili uscite sui gay. Motivo per cui in questi giorni Michele Anzaldi, segretario della Vigilanza Rai, ha presentato una interrogazione parlamentare per chiedere delucidazioni a tal proposito. E dopo tante polemiche Andrea Lo Cicero ha rilasciato un’intervista al magazine Spy, difendendosi da tutte queste critiche. L’uomo ha infatti dichiarato:

“So chi sono e lo sa anche chi mi conosce veramente…Presto andrò in Camerun a visitare uno dei tanti orfanotrofi…”

Successivamente il giornalista di Spy gli ha chiesto il motivo per cui Elisa Isoardi lo abbia voluto strenuamente al suo fianco a La prova del cuoco. E l’uomo ha risposto schiettamente:

“Probabilmente qualcuno le avrà consigliato il mio nome perché dicono che io sia una persona molta attiva con tanti interessi…”

La supposizione di Lo Cicero sarà fondata? Davvero la Isoardi l’avrà voluto perchè è una persona con tanti interessi?

La prova del cuoco, la Isoardi silura gli chef e sceglie Lo Cicero: ecco perchè

Tra poco più di una settimana tornerà nella mattina di Rai Uno la nuova edizione de La prova del cuoco condotta stavolta da Elisa Isoardi, la quale prenderà così il posto di Antonella Clerici. Quest’ultima, infatti, ha deciso di lasciare il programma dopo ben 18 anni, dedicandosi ad altri progetti lavorativi. A quanto pare non ci saranno molte rivoluzioni, anche se la Isoardi ha deciso di non confermare nessuno chef delle scorse edizioni del programma, preferendo puntare su volti del tutto nuovi. Non ci sarà neppure Anna Moroni, la quale sarà sostituita dal discutissimo ex rugbista Andrea Lo Cicero. Perchè discutissimo? Tempo fa ha fatto delle dichiarazioni non proprio idilliache sui gay. Per tale ragione qualche giorno fa il segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi ha anche chiesto un’interrogazione parlamentare per capire il motivo per cui sia stato scelto proprio lui per affiancare la Isoardi nel programma culinario di Rai Uno. Comunque sia Lo Cicero, nelle ultime ore, ha rilasciato un’interessante intervista al magazine Spy. In questa occasione ha respinto ogni accusa al mittente, asserendo di essere una persona con valori, che spesso e volentieri fa visita anche agli orfanotrofi per dare il suo contributo agli orfani alla ricerca di una famiglia. Insomma, la nuova edizione de La prova del cuoco non è ancora iniziata, ma le polemiche pare siano già all’ordine del giorno tra l’approdo di Andrea Lo Cicero e la non conferma nel cast degli chef degli anni scorsi. Elisa Isoardi riuscirà a confermare gli ottimi ascolti ottenuti da Antonella Clerici in tutti questi anni?