X


Amadeus torna in onda e trionfa con i Soliti Ignoti

By on settembre 18, 2018
foto amadeus ascolti soliti ignoti

Amadeus fa il picco di ascolti con i Soliti Ignoti

Il ritorno dei Soliti Ignoti da ieri sera, lunedì 17 settembre, nell’access prime time di Rai1 al posto di TecheTecheTè, il fortunato appuntamento a tutto amarcord delle Teche Rai, ha convinto il pubblico. L’Auditel è stato dalla parte di Amadeus: sono stati 5.115.000 telespettatori a seguire la prima puntata del quiz, pari al 20,82% di share, vincendo sul diretto competitor Paperissima Sprint, fermo al 13,45% di share. Da lunedì 24 settembre, Amadeus dovrà vedersela con la nuova edizione di Striscia la Notizia e il ritono dietro il bancone di Ezio Greggio e Michelle Hunziker. La nuova edizione dei Soliti ignoti ha portato alcune novità: una su tutte un binocolo che è servito al concorrente per vedere in primo piano due dettagli e confrontarli tra gli ignoti e il parente misterioso. Come ha raccontato a TvZap Amadeus, il concorrente per usare questo aiuto, dovrà dare in cambio il 20% del suo montepremi.

Soliti Ignoti – Il Ritorno: ottimi ascolti per Amadeus

Amadeus starà sicuramente festeggiando gli ottimi ascolti di ieri sera. I Soliti Ignoti – Il Ritorno ha fatto registrare lunedì 17 settembre il 20,82% di share. Ospite alla prima puntata è stato Francesco Arca nelle vesti dell’ignoto numero 7. L’attore ha promosso La Vita Promessa, la fiction targata Rai1 di grande successo. La sua presenza ha fatto guadagnare altri 5000€ alla concorrente: Arca non è soltanto un attore ma anche una guardia fantino al palio di Siena. Quest’anno il quiz dell’access di Rai1 ‘ha strappato’ la Lotteria Italia a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi: dal lunedì al sabato, infatti, il conduttore comunicherà i premi giornalieri previsti dal regolamento della Lotteria, mentre il 6 gennaio, con l’estrazione finale, saranno svelati i biglietti vincenti di prima categoria. Da martedì 25 settembre Amadeus torna con Stasera Tutto è Possibile su Rai2. Sarà sicuramente una stagione televisiva molto intensa e piena di grandi soddisfazioni per il conduttore di Ravenna: una presenza al Festival di Sanremo sarebbe davvero il coronamento di una grande carriera. Amadeus è preparato, simpatico, espressivo, dinamico: basta vedere i tanti consensi raccolti sui social, i dati d’ascolto delle sue trasmissioni ma anche il suo ultimo successo a Ora o Mai Più, il format dedicato alla musica italiana con cantanti caduti nel dimenticatoio dopo aver raggiunto le vette delle classifiche italiane. La prima edizione ha portato a casa ascolti di tutto rispetto pur avendo contro le partite dei Mondiali di Calcio. Sicuramente la Rai non si farà scappare questa occasione e il progetto avrà presto una seconda edizione.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *