X


Carlo Conti trionfa negli ascolti con la prima di Tale e Quale Show

Scritto da , il Settembre 15, 2018 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto carlo conti tale e quale show ascolti

Tale e Quale Show: Carlo Conti fa il pieno d’ascolti

Con la prima puntata della nuova stagione di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti su Rai1, si riconferma la macchina macina-ascolti: ieri sera il varietà è stato seguito da 4.430.000 telespettatori. Anche nell’ottava stagione il padrone di casa non ha azzardato novità, eccetto per la giuria e i concorrenti, ma conferma in toto il suo solido impianto. Rispetto ai nuovi compagni d’avventura Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, Loretta Goggi sembra essere la sola a credere nella gara. Ed in effetti la gara disputata nella prima puntata non è apparsa così travolgente: il livello delle esibizioni dei concorrenti, che compongono un cast molto debole rispetto alla scorsa edizione, è stato mediocre. Tutti nuovi di zecca e pronti a calarsi nei personaggi da imitare spesso con un po’ di incoscienza e con troppa convinzione di fare bene. I giurati sono stati chiamati, come sempre, a votare le singole interpretazioni attribuendo un voto da 5 a 12 e ad avere la meglio nella prima puntata è stata Vladimir Luxuria, interpretando Ghali e la sua ‘Cara Italia’. Poco prima dell’esibizione, a Carlo Conti ha dichiarato:

“Sono riaffiorati in me ricordi del passato di quando ero ragazzo”.

Carlo Conti ritorna con Tale e Quale Show e fa boom d’ascolti

Si sapeva che Tale e Quale Show non avrebbe avuto alcun cambiamento, per stessa ammissione di Carlo Conti. Quello che non si sapeva, o forse non si pensava possibile, è che potesse peggiorare. Al di là del fatto che tra i concorrenti dell’ottava stagione ci siano tanti nomi poco conosciuti al grande pubblico, il problema sono state le imitazioni. Dall’ascensore hanno fatto uscire voci non all’altezza della situazione. Bocciate Antonella Elia che ha esordito nei panni di Madonna, con lo stesso abito che costò il topless a Veronica Maya, in un’esibizione piuttosto tremenda e fuori tempo, e Guendalina Tavalissi, esibizione abbastanza disastrosa nei panni di Giusy Ferreri e battute su Maurizio Costanzo fuori luogo. Salvi i momenti toccanti quando Carlo Conti ha reso omaggio a Fabrizio Frizzi e quando ha mandato un saluto a Nadia Toffa, conduttrice e inviata de Le Iene, che sta affrontando un tumore:

“Le mandiamo un abbraccio”.

La prima puntata dell’ottava stagione è cresciuta in termini di ascolti rispetto agli ultimi due anni, facendo registrare il 23.2% di share. Nel 2017 la prima puntata segnò il 22.12%, nel 2016 il 21.81% di share. Leader di ascolti rimane confermata la prima puntata di Tale e Quale Show del 2013, che fece registrare il 30,01% di share.