X


Tale e quale show: Conti ricorda Frizzi. Luxuria vince la 1^ puntata

Scritto da , il Settembre 15, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto vladimir luxuria vince puntata tale e quale show Carlo conti

Luxuria vince la 1^ puntata di Tale e Quale Show: l’omaggio di Conti a Frizzi

Venerdì 14 settembre è tornato in onda su Rai1 Tale e Quale Show. È sempre il solito rito il varietà condotto da Carlo Conti dove non c’è niente fuori posto, eccetto qualche problema tecnico e il cast che non sembra tra i migliori, malgrado i giudizi tutti positivi in studio. Conti ha dato il via all’ottava edizione di Tale e Quale Show rivolgendo un pensiero all’amico Fabrizio Frizzi:

“Il nome che voglio gridare stasera è quello di Fabrizio e ho l’onore, con tanta tristezza nel cuore, di inaugurare il primo varietà dagli studi Fabrizio Frizzi”.

Il conduttore ha ricordato l’impressionante trasformazione di Frizzi in Piero Pelù che colpì nel 2013 i giudici e il pubblico:

“Solo al pensiero mi vengono i brividi”.

L’omaggio a Fabrizio Frizzi, scomparso a marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale, era stato già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Tale e Quale Show. La prima puntata del varietà è stata vinta da Vladimir Luxuria. Straordinaria la sua interpretazione non facile nei panni di Ghali in ‘Cara Italia’. Fisicamente si è notata una discreta somiglianza e il pubblico l’ha premiata con una standing ovation.

Tale e Quale Show: Vladimir Luxuria trionfa. Conti commosso per Frizzi

Dopo la dedica commovente a Fabrizio Frizzi da parte di Carlo Conti, Giovanni Vernia ha inaugurato la prima puntata di Tale e Quale Show interpretando Luca Carboni. Nonostante l’emozione ha saputo immedesimarsi nei panni del cantautore bolognese. Vladimir Luxuria ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show. Secondo posto per Alessandra Drusian che ha imitato Debbie Harry del gruppo I Blondie, ricevendo una standing ovation per la sua brillante somiglianza alla cantante statunitense. Antonio Mezzancella ha esordito con l’imitazione di Ermal Meta, cantando il brano sanremese ‘Vietato Morire’. Si è notato molto il lavoro fatto sulla voce e sul travestimento. Il comico e imitatore si è classificato al terzo posto e ha ottenuto anche lui la standing ovation per la sua interpretazione. Al quarto posto della classifica della prima puntata di Tale e Quale Show Massimo Di Cataldo che ha interpretato Alan Sorrenti nel brano ‘Tu sei l’unica donna per me’. Quinto posto per Roberta Bonanno che ha vestito i panni di Emma Marrone e ha cantato ‘Amami’. A pari merito al sesto posto Mario Ermito e Giovanni Vernia: il primo ha fatto ballare tutti con ‘Bailando’ calandosi in Enrique Iglesias. Matilde Brandi e Guendalina Tavassi si sono classificate all’ottavo posto. L’ex gieffina, presentata come modella e showgirl, si è lasciata andare ad una pessima battuta no-sense su Maurizio Costanzo:

“È da giorni che parlo come se fossi Costanzo”.

Decimo posto per Raimondo Todaro, seguito da Andrea Agresti. Ultima posizione per Antonella Elia.