X


Gerry Scotti, torna Caduta Libera: gli auguri a Insinna per L’Eredità

Scritto da , il Settembre 7, 2018 , in Notizie Varie Tag: , , ,
foto gerry scotti caduta libera flavio insinna l'eredità

Caduta Libera: Gerry Scotti augura buon lavoro a Flavio Insinna

Gerry Scotti è pronto a tornare in televisione con la nuova edizione di Caduta Libera. La data di partenza è fissata per domenica 9 settembre alle 18:45 su Canale 5. Intervistato dal settimanale Chi, Gerry Scotti ha dichiarato che arriva dopo quasi tre mesi di non concorrenza con il quiz preserale della Rai:

“L’estate prossima piuttosto mi invento un programma e, se serve lo faccio io”.

Per le prime due settimane il conduttore di Miradolo Terme dovrà vedersela con Reazione a Catena, il gioco della fascia preserale durante il periodo estivo della rete ammiraglia Rai. Quest’anno la conduzione affidata a Gabriele Corsi è stata vincente: il quiz-game ha ottenuto ascolti davvero incredibili, arrivando a sfiorare punte di oltre il 30% di share e più di 6.000.000 telespettatori. Dal 24 settembre, invece, il giudice di Tu Si Que Vales dovrà vedersela con L’Eredità di Flavio Insinna a cui ha augurato un buon lavoro:

“Sono sempre stato un buon dirimpettaio, sono amico di Conti, Amadeus e mi fa piacere augurare buon lavoro a Flavio Insinna. La sua uscita chiassosa da questo mondo aveva le sue motivazioni. Ora mi sembra giusto che possa tornare”.

Gerry Scotti pronto per Caduta Libera: le parole su Flavio Insinna

Per tutta l’estate Canale 5 ha deciso di puntare sulle puntate de Il Segreto perdendo ogni giorno la sfida degli ascolti Auditel con il diretto competitor Reazione a Catena di Gabriele Corsi su Rai. Intervistato dalla rivista di gossip Chi, diretta da Alfonso Signorini, Gerry Scotti si è accorto di quanto questa scelta di Mediaset sia stata imprudente e che potrebbe avere delle ripercussioni nei primi giorni di settembre su Caduta Libera, in onda da domenica 9 settembre nella fascia preserale della rete ammiraglia del Biscione. Fino al 23 settembre Gerry Scotti si sfiderà con le ultime puntate di Reazione a Catena; dal 24, invece, si scontrerà per la prima volta con Flavio Insinna al timone della nuova edizione de L’Eredità subito dopo La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Riuscirà Scotti a fidelizzare il pubblico che potrebbe decidere di continuare a vedere Caduta Libera anche dopo il 24 settembre? L’unico fattore che potrebbe salvare lo storico quiz a premi di Rai1 è la curiosità che i telespettatori potrebbero avere nel vedere Insinna al timone de L’Eredità, dopo il grande e amatissimo Fabrizio Frizzi. Intanto sui social continua la polemica contro la Rai per aver scelto come successore di Frizzi proprio Insinna.