X


La prova del cuoco non piace agli ex cuochi di Antonella Clerici?

Scritto da , il Settembre 13, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto La prova del cuoco Antonella Clerici in replica

Antonella Clerici: il vecchio cast non apprezza La prova del cuoco?

La prova del cuoco è tornata da poco sul piccolo schermo con un’edizione tutta nuova. Il programma, come annunciato già in precedenza, ha subito alcune modifiche, e nemmeno poco rilevanti. Prima tra tutte le conduttrice. Antonella Clerici ha lasciato il posto a Elisa Isoardi. Ma non solo, il cast della trasmissione è stato completamente rivoluzionato a partire dai cuochi fino a giungere agli ospiti fissi come Anna Moroni. Il cambiamento, radicale, non ha convinto per niente il pubblico da casa, che sui social non manca nel dimostrare il proprio dissenso verso la nuova edizione de La prova del cuoco. Un utente in particolare ha commentato dicendo che questo nuovo format non è lontanamente paragonabile a quello precedente. Soprattutto perché, a detta del pubblico, le ricette sono tutte piuttosto semplici e alla loro preparazione viene dato poco spazio.

Il programma è stato inventato prima di tutto per imparare a cucinare e poi per copiare a casa quello che ci fanno vedere in tv. Ma questa cucina è irripetibile.

Il commento ha ricevuto non solo il like di altri sostenitori del vecchio format, ma anche quello di Mauro Improta. Come molti fan del programma ricorderanno, Mauro era uno dei cuochi scelti da Antonella Clerici e per anni ha preso parte alla trasmissione. Che la nuova edizione non piaccia manco al vecchio cast?

La prova del cuoco è un flop senza Antonella Clerici?

La prova del cuoco senza Antonella Clerici non convince il pubblico da casa e non solo. Nemmeno il vecchio cast sembra non apprezzare il nuovo format scelto per la trasmissione. A dimostrarlo c’è un like lasciato da Mauro Improta, ex cuoco del programma. Insomma, la nuova edizione de La prova del cuoco sembra non convincere proprio nessuno e i bassissimi ascolti collezionati dalla trasmissione sembrano confermarlo ancora di più. L’assenza di Antonella Clerici, ma anche di tutto il precedente cast (composto da cuochi che per anni hanno cucinato in quello studio e dall’indimenticabile Anna Moroni), sembra proprio farsi sentire. Sulla pagina social ufficiale del programma, c’è chiede un ritorno alle origini, cambiando nuovamente la padrona di casa. Alcuni chiedono al posto di Elisa, se proprio Antonella non può prenderne parte, Benedetta Parodi. Oppure di trasmettere di nuovo le repliche delle passate puntate della serie tv di Terence Hill, Don Matteo. La Rai, visti i bassi ascolti e le pesanti critiche ricevute, correrà ai ripari?