X


Selvaggia Lucarelli fuori dalla Domenica In di Mara Venier

Scritto da , il Settembre 10, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto selvaggia lucarelli forfait domenica in mara venier

Domenica In, problemi per la Venier: salta Selvaggia Lucarelli

C’è molta attesa per il ritorno di Mara Venier a Domenica In. Lo storico programma del dì festivo del primo canale della Tv di Stato andrà in onda domenica 16 settembre. Per contrastare Domenica Live di Barbara D’Urso, che da anni vince la sfida auditel degli ascolti, la Venier ha pensato bene di arruolare dei nomi forti. Particolare interesse ha suscitato il nome di Selvaggia Lucarelli. La brillante giornalista de Il Fatto Quotidiano sa molto bene come sollevare polemiche e incuriosire i telespettatori ed è stata chiamata da Mara per allestire una sorte di arena al femminile da collocare all’inizio di Domenica In, tentando di sottrarre pubblico al diretto competitor. Il sito davidemaggio.it ha fatto sapere che Selvaggia Lucarelli ha dato forfait a Mara Venier. Il motivo sarebbe di natura economico. Come ha dichiarato la Lucarelli, Mara è stata gentile e generosa a chiamarla ma ha ritenuto non idoneo il budget della Rai:

“Bastava togliere lo 0,002 per cento a Fazio, ma niente, sono proprio la figlia della schifosa”.

Selvaggia Lucarelli dà forfait alla Domenica In di Mara Venier

La nuova Domenica In di Mara Venier sembra avere qualche problema ancor prima di partire. Come ha fatto sapere il sito Davide Maggio, le trattative tra la Tv di Stato e Selvaggia Lucarelli sarebbero saltate per motivi economici, nonostante la bravissima giornalista e giurata di Ballando con le stelle avesse concordato con la Venier una collaborazione fissa:

“Non amo più fare l’opinionista ballerina in tv e rifiuto tutte le ospitate. È un ciclo che a una certa età, dal mio punto di vista, bisogna avere il coraggio di chiudere”.

Evidentemente la Rai non poteva sosterne i costi sperando in una partecipazione saltuaria della blogger nel rotocalco domenicale. La sua presenza avrebbe fatto molto bene anche agli ascolti: sarebbe stata l’occasione giusta per sfidare sul campo televisivo la sua “amatissima” nemica Barbara D’Urso, con la quale negli ultimi anni non sono mancate polemiche e discussioni. Anche Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni e neo-suocera di Fedez, potrebbe non figurare nel cast di Domenica In. Come sottolinea ancora Davide Maggio, nel suo caso resterebbero alcuni spiragli aperti per un compromesso. Dopo il forfait delle due signore, cambierà l’argomento del talk del primo blocco della prima puntata di Domenica In: le insidie del web sarà sostituito dal caso Asia Argento e le accuse di molestie sessuali.