X


Vieni da Me, ascolti in calo: Caterina Balivo chiama Enzo Iacchetti

Scritto da , il Settembre 12, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto vieni da me Caterina balivo ospiti anticipazioni puntata

Caterina Balivo in difficoltà: gli ascolti di Vieni da Me calano

Caterina Balivo è approdata su Rai1 lo scorso 10 settembre con Vieni da Me, un nuovo format ispirato alla regina della tv americana Ellen DeGeneres. Qualcosa, però, non ha funzionato secondo le alte aspettative nel tanto ritorno dell’ex conduttrice di Detto Fatto sul primo canale della Tv di Stato. Le pagine social della trasmissione sono sommerse dalle critiche dei fan: Vieni da Me è stato definito un programma noioso e confusionario. L’idea di fondo è buona, però mancano ancora molti ingredienti. La seconda puntata di Vieni da Me è andata ancora peggio rispetto alla prima: ieri, martedì 11 settembre, sono stati 1407.000 telespettatori a vedere Caterina Balivo, pari al 10,50% di share. Per il momento c’è davvero tanto da rivedere: siamo solo all’inizio di una lunga stagione televisiva e c’è tutto il tempo perchè Vieni da Me possa diventare un programma di successo. Caterina Balivo è in piena difficoltà, cosa che non si può dire per Bianca Guaccero alla guida di Detto Fatto. Il factual di Rai2, prodotto da Endemol Italia, ha convinto il pubblico televisivo e la nuova conduttrice continua a ricevere apprezzamenti. Gli ascolti della seconda puntata sono cresciuti rispetto alla prima: ieri sono stati 915.000 telespettatori, pari al 7,71%, a seguire Detto Fatto. Oggi pomeriggio, mercoledì 12 settembre, Caterina Balivo ospiterà Alessia Mancini, Flavio Montrucchio, Enzo Iacchetti e il figlio Martino saranno ospiti della terza puntata di Vieni da Me.

Vieni da Me: Caterina Balivo ospita Enzo Iacchetti e il figlio Martino

Mercoledì 12 settembre Caterina Balivo torna su Rai1 con la terza puntata di Vieni da Me. Al momento la conduzione è stata bocciata dal pubblico ma la Balivo ha promesso che tutto migliorerà nelle prossime settimane:

“Siamo in diretta e questo è il bello della diretta. Tra qualche giorno ci saranno delle luci, delle musiche, tutto sarà diverso, dateci tempo”.

Caterina ha trascorso tutta l’estate a studiare il nuovo programma con la sua squadra: Vieni da Me non poteva essere confezionato alla perfezione prima ancora di partire? Si passa da uno spazio all’altro in modo totalmente insensato, il gioco da casa è assolutamente da dimenticare, e la Balivo non riesce a stare al passo coi tempi televisivi, tanto che ieri è stata sfumata mentre stava salutando il pubblico. Ospiti della terza puntata di Vieni da Me saranno Enzo Iacchetti e il figlio Martino, per raccontare il loro legame fortissimo che ha superato ogni avversità e un lungo periodo buio a causa di una malattia. Nel salotto della Balivo ci saranno anche Alessia Mancini e il marito Flavio Montrucchio.