X


Alfonso Signorini su Francesco Monte spiega: “Si è salvato in zona Cesarini”

Scritto da , il Ottobre 30, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
Foto Alfonso Signorini

Francesco Monte nella bufera: parla Alfonso Signorini

In questi ultimi giorni Francesco Monte è finito nell’occhio del ciclone per aver giudicato malamente il bacio saffico scambiato tra Giulia Salemi e Martima Hamdy. Un giudizio, che poco è piaciuto al pubblico a casa, il quale sul web ha criticato molto duramente l’ex tronista del popolare dating show prodotto e condotto da Maria De Filippi, arrivando anche a definirlo un omofobo. E per via di tutta questa bufera ieri al Grande Fratello Vip Alfonso Signorini ha chiesto spiegazioni al concorrente, il quale ha risposto di essere stato semplicemente frainteso. Una risposta data per buona da Signorini, ma che non ha soddisfatto nella maniera più assoluta i telespettatori. Questi ultimi si sono anche chiesti sui social il motivo per cui Signorini abbia così criticato Giulia De Lellis l’anno scorso per un episodio simile, mentre abbia quasi fatto finta di nulla con Monte, facendogliela passare liscia in quel modo. Per tale ragione molti hanno iniziato a pensare che Francesco Monte potrebbe godere di una sorta di favoritismo. E dopo tanto parlare, finalmente Alfonso Signorini in persona poco fa nella sua trasmissione web Casa Signorini ha voluto fare chiarezza su questa faccenda, spiegando il suo punto di vista:

“Dire che due donne fanno schifo quando si baciano siamo in una zona molto labile. Quando ieri sera gliel’ho proprio chiesto, lui ha fatto dietrofront dicendo ‘quando non c’è sentimento mi fa schifo quando c’è sentimento no’. Si è salvato in zona Cesarini. Il discorso tra nord è sud? E’ razzismo.”

In pratica il giornalista, nonché opinionista del Grande Fratello Vip, ha assolto Monte dalle accuse di omofobia, ma non da quelle di razzismo sul discorso inerente alla differenza di mentalità tra le persone del Nord e quelle del Sud.

Alfonso Signorini spiega perchè non ha attaccato Francesco Monte

Francesco Monte è stato molto criticato dai fan del Grande Fratello Vip in questi giorni per via di alcune sue frasi ritenute omofobe. Inoltre è stato anche accusato di razzismo per il suo ragionamento fatto sulle persone del Nord e quelle del Sud. Proprio su tutta questa vicenda, il giornalista Alfonso Signorini ha voluto indagare ieri sera in trasmissione, chiedendo esplicitamente al diretto interessato spiegazioni. Spiegazioni, che sono bastate al direttore dl settimanale Chi per assolverlo dalle accuse di omofobia, ma non da quelle di razzismo sul “discorso Nord e Sud”. E oggi Signorini, nella trasmissione web Casa Signorini, ha spiegato bene perchè ieri sera ha deciso di non attaccarlo come, invece, ha fatto l’anno scorso con Giulia De Lellis su un discorso simile sui gay. Basteranno le parole di quest’ultimo per mettere la parola fine a questa diatriba? Insomma dopo le ultime rivelazioni di Ivan Cattaneo su Francesco Monte, ecco che anche Alfonso Signorini ha voluto dire la sua su tutta questa intricata faccenda, spiegando nel dettaglio il suo pensiero. Ci saranno presto altre polemiche?