Anticipazioni Niagara, 15 ottobre: Licia Colò in Sardegna e Islanda

By on ottobre 15, 2018
Foto Licia Colò Niagara nuova puntata

Licia Colò: anticipazioni della quarta puntata di Niagara

Questa sera, a partire dalle 21:20 su Rai Due andrà in onda il quarto appuntamento con il programma Niagara – Quando la natura fa spettacolo che vede protagonista la conduttrice Licia Colò, che, ormai da anni, ci ha abituati alla visione di paesaggi mozzafiato. Nella puntata di oggi, la Colò porterà il suo pubblico nel deserto di Piscinas, situato nel comune di Arbus, in Sardegna, con dune che raggiungono anche i 100 metri e che è una delle distese sabbiose più grandi d’Europa. Dopo aver mostrato una delle più belle, e forse sconosciute, zone italiane, Licia si sposterà in Islanda, più precisamente a livello della maestosa cascata di Skogafoss, che suscita in tutti la curiosità su come l’uomo sia riuscito a dominare la natura. Ultima tappa, infine, saranno le isole Kornati della Croazia, alle quali sono stati dati vari soprannomi, come “la Polinesia dell’Adriatico” o “lo sciame di scogli”.

Niagara, la quarta puntata del 15 ottobre: dove sarà Licia Colò

Quindi, dopo che nella scorsa puntata, intitolata “Quattro milioni di anni fa… la Terra” la conduttrice Licia Colò aveva portato i suoi telespettatori alla scoperta delle Dolomiti del Trentino e della Repubblica Ceca, nello specifico, vicino a Brno, questa settimana, nel nuovo appuntamento con Niagara – Quando la natura fa spettacolo, dal titolo “La forza della natura”, il pubblico a casa farà la conoscenza della Sardegna, dell’Islanda e della Crozia. La Colò, come sempre, ritroverà al suo fianco anche il biologo Raffaele di Placido, il giornalista Alessio Aversa e l’esperto di scienza Valerio Rossi Albertini, con i suoi contributi riguardo l’aspetto tecnologico della natura, e la solita sezione dedicata a un “Eroe della Terra”, sacrificatosi per il bene dell’ambiente. Un programma che sta regalando alla conduttrice altri innumerevoli successi, con un picco di share intorno al 6% e circa un milione e 300 mila telespettatori a puntata. Infatti Licia Colò è felice per Niagara e ha anche fatto una confessione sul programma Kilimingiaro, condotto a più riprese e con nomi diversi dal 1998. Il, programma, infatti, è stato intitolato, dal 1998 al 2014, in onda la domenica pomeriggio su Rai Tre, Alle falde del Kilimangiaro, per poi diventare, Kilimangiaro – Ci divertiremo un mondo, Kilimangiaro – Tutto un altro mondo e Kilimangiaro – Tutte le facce del mondo e dare vita agli spin off estivi, sempre sulla terza rete, Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò e Kilimangiaro – Sere d’estate. Appuntamento, quindi, a stasera, su Rai2.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *