X


Enrico Silvestrin parla del caso omofobia al Grande Fratello Vip

Scritto da , il Ottobre 1, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto enrico silvestrin grande fratello vip

Grande Fratello Vip 3, Enrico Silvestrin: “Non sono omofobo, ma…”

Al Grande Fratello Vip si è finalmente parlato con Enrico Silvestrin del chiacchierato caso di omofobia, scoppiato a poche ore dall’inizio del reality. Prima di chiedere al diretto interessato su che cosa pensasse delle parole dette durante la diretta Instagram condivisa sui social insieme ad un suo amico, Alfonso Signorini ha voluto commentare il caso, affermando che se la redazione dovesse tenere conto tutto ciò che avevano fatto i concorrenti fuori dal gioco nella Casa non sarebbe rimasto più nessuno. Tornati in diretta con la Mistery Room, in cui Silvestrin era rimasto insieme a Lisa Fusco, i due sembravano essersi ritrovati dopo le accuse che la soubrette aveva avanzato contro il suo coinquilino durante la scorsa settimana. La Fusco infatti, durante le nomination, aveva nominato Enrico, descrivendolo come un omofobo. Ma che cosa pensava il conduttore su ciò che aveva fatto sui social, e soprattutto, avrebbe cambiato idea su Lisa dopo aver saputo di essere stato nominato per quel motivo?

Enrico Silvestrin e Lisa Fusco: il confronto al Grande Fratello Vip

Enrico Silvestrin al Grande Fratello Vip 3 ha così affermato dopo aver visto una clip in cui numerosi siti italiani avevano riportato la notizia sul caso omofobia:

“Si sbaglia nel momento in cui si cerca l’omofobia nella mia persona.”

L’attore, che ha notato tra i suoi haters anche la sorella di Lisa Fusco, ha infine aggiunto:

“Io non sono un omofobo, ho detto una cosa idi*ta, ho fatto uno scivolone, ho usato un linguaggio poco raffinato, poco pensato: ho detto una cosa ignorante ma non mi ritengo un ignorante.”

A tale dichiarazione Signorini ha preso immediatamente le difese del concorrente, dichiarando che lui, nonostante fosse un esponente della comunità LGBT, non si sentiva affatto offeso e ha ricordato a tutti che lui in altre occasioni era andato fuori dalle righe quando un personaggio tv aveva usato parole poco carine nei confronti degli omosessuali. L’opinionista ha invece attaccato Lisa Fusco: Alfonso le ha infatti chiesto perchè sua sorella si era trovata obbligata ad andare a Pomeriggio 5 a difenderla. La soubrette ha spiegato davanti a Enrico di averlo nominato per aver pensato che fosse un omofobo, ma la sua opinione era ora completamente cambiata. Inoltre la showgirl ha precisato che le erano giunte solo delle voci riguardo alla famosa diretta, e che quindi non l’aveva nemmeno vista. Il conduttore, dal canto suo, non ha voluto replicare, ammettendo nuovamente di aver ritrovato nella sua compagna di avventure una buona amica.

Enrico Silvestrin scoppia a piangere al Grande Fratello Vip

Dopo essersi salvato dalla nomination contro Lisa Fusco, Enrico Silvestrin è scoppiato a piangere al Grande Fratello Vip, descrivendo il trattamento che il pubblico gli ha riservato come un bruttissimo processo alle sue spalle:

“Ho subito un processo sommario. Ho trovato brutto questo accanimento in contumacia, e vorrei risolvere ma non sono nelle condizioni di poter risolvere.”

Enrico ha ricordato di avere a casa un figlio, una fidanzata, e ha sottolineato di sentirsi distrutto per aver in qualche modo macchiato il nome della sua famiglia. Ilary e Alfonso l’hanno infine consolato, ricordandogli che il pubblico lo aveva capito, in quanto aveva deciso di salvarlo, al contrario invece di Lisa Fusco, che lo aveva accusato di omofobia in diretta al GF Vip.