Antonella Clerici perde la sfida: Tu Si Que Vales affonda Portobello

By on novembre 4, 2018
foto Antonella Clerici Portobello ascolti tu si Que Vales

Ascolti tv: Tu Si Que Vales batte Antonella Clerici con Portobello

Sabato 3 novembre è andata in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo la seconda puntata di Portobello. Momenti di storie importanti ma anche di bella musica hanno caratterizzato una puntata più fluida rispetto al debutto. La settimana scorsa Portobello ha esordito conquistando 4.150.000 telespettatori, pari al 20,17% di share, perdendo contro il diretto competitor Tu Si Que Vales, visto da 5.200.000 telespettatori. La seconda sfida tra Portobello e Tu Si Que Vales è stata vinta dal talent di punta dei sabato autunnali della rete ammiraglia del Biscione. Sono stati 5.322.000 telespettatori, pari al 30.21% di share, a seguire la trasmissione prodotta da Maria De Filippi. Portobello con Antonella Clerici, invece, ha subito un brutto calo negli ascolti conquistando il 17% di share, pari a 3.524.000 telespettatori. Lo storico mercatino più longevo della televisione italiana è stato, ancora una volta, il più commentato su Twitter, entrando nei trend topic per tutta la durata della trasmissione. Ospiti d’eccezione di Antonella Clerici sono stati Orietta Berti e Pupo. Con quest’ultimo la Clerici ha commesso una piccola gagge. Rivolgendosi al cantante gli ha chiesto “Tu hai due moglie, vero?”, “No, altrimenti sarei contro la legge”, ha risposto Pupo spiegando che ha una moglie da 40 anni e una compagna da 30.

Antonella Clerici e Portobello crollano. Tu Si Que Vales segna un nuovo record

La seconda sfida tra Antonella Clerici e Maria De Filippi, con i rispettivi programmi Portobello e Tu Si Que Vales, è stata vinta dalla conduttrice di Canale 5. Sono stati in 5.322.000 telespettatori, pari al 30.21% di share a vedere sabato 3 novembre la sesta puntata di Tu Si Que Vales. Marco Baruffaldi ha fatto piangere Maria De Filippi, l’intera giuria e il pubblico. Il rapper ventiduenne è stato vittima di bullismo. Ha scelto la musica per spiegare il valore della diversità e la De Filippi gli ha promesso che lo metterà in contatto con J-Ax per una collaborazione insieme. Ospite della serata è stata Loredana Bertè che ha presentato il suo ultimo disco “Libertè”, cantando il singolo “Maledetto LunaPark”. Tra i concorrenti, l’esibizione di Filippo Re è stata molto curiosa. L’uomo è salito sul palco di Tu Si Que Vales sostenendo di saper slacciare i reggiseni con una mano sola e bendato. Il concorrente non ha sorpreso Belen Rodriguez: “A parte che lo dovresti fare anche con i denti”. Una risposta istintiva è arrivata da Rudy Zerbi: “Belen non so che abitudini tu abbia”. Cimentandosi nella sway pole, I Vertigo hanno conquistato la giuria danzando nell’aria. Clauidia, l’unica donna del trio, ha commentato che si provano sensazioni magiche, “inspiegabile se non lo si prova”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *