X


Maria De Filippi piange a Tu Si Que Vales: Marco e la poesia alla madre

Scritto da , il Novembre 3, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Maria De Filippi piange Marco Baruffaldi tu si que vales

Tu Si Que Vales: Maria De Filippi piange durante l’esibizione di Marco

Sabato 3 novembre è andata in onda in prima serata su Canale 5 la sesta puntata di Tu Si Que Vales, il talent di grande successo dei sabato autunnali di Mediaset. Come in ogni puntata, ad esibizioni divertenti e spettacolari si alternano quelle che conquistano il cuore dei giudici, del pubblico in studio e dei telespettatori. Siamo abituati a vedere in televisione Maria De Filippi molto controllata nelle emozioni, ma in certe circostanze fa davvero fatica. È stato il caso di Marco Baruffaldi, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down, che si è presentato sul palco di Tu Si Que Vales come rapper con un brano scritto da lui contro il bullismo e la sopraffazione. Il brano di Marco ha commosso tutti. Rudy gli ha lasciato la poltrona e il rapper ha abbracciato e ringraziato Maria De Filippi, la quale si è complimentata con lui:

“Le parole erano semplici, ma dirette”.

Il ragazzo di Castelfranco D’Emilia è diventato un esempio e un simbolo di forza per molti, dopo aver vissuto molti anni di bullismo e di prevaricazioni quando a scuola lo deridevano e lo aggredivano. Il giovane ha subito soprusi anche da una maestra di sostegno dovuti alla sua disabilità:

“Mi prendeva a sberle, mi pestava i piedi, mi insultava. Mi minacciava perchè non voleva che lo dicessi ai miei genitori”.

Maria De Filippi in lacrime: Marco ricorda la madre a Tu Si Que Vales

Marco Baruffaldi è stato uno dei tanti concorrenti a calcare il palco della sesta puntata di Tu Si Que Vales. Il ragazzo ha fatto commuovere davvero tutti con una canzone impegnativa, in stile rap, e con una poesia molto intensa dedicata alla madre, scomparsa per l’aggravarsi di un tumore. Fiumi di lacrime per Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Iva Zanicchi, Gerry Scotti, Belen Rodriguez e tutto lo studio, i quali si sono alzati in piedi per applaudire il giovane artista. Il pubblico l’ha apprezzato con il 98% ‘sì’, mentre Belen Rodriguez gli ha concesso un bacio indimenticabile. Sul palco è arrivato anche il papà di Marco, che ha raccontato il dramma che il figlio ha vissuto sin dall’asilo. A scuola, il ragazzo è stato maltrattato brutalmente. Veniva picchiato continuamente e minacciato. Ha subito di peggio da un insegnante di sostegno e un suo compagno, per fargli un dispetto, ha urinato nelle sue scarpe ortopediche durante l’ora di educazione fisica. Il 22enne modenese ha ancora un sogno nel cassetto: incontrare il suo idolo J-Ax, per regalargli il suo disco e poter cantare una canzone insieme. La De Filippi ha preso l’impegno di contattare il rapper, da sempre sensibile alle cause sociale, per organizzare un featuring insieme