Barbara D’Urso trionfa con Domenica Live e batte Mara Venier

By on novembre 5, 2018
foto Barbara d'Urso ascolti domenica live

Ascolti tv, Mara Venier sconfitta: Barbara d’Urso vola con Domenica Live

La guerra della domenica continua. Tra Mara Venier e Barbara D’Urso è battaglia a colpi di share. Domenica Live continua a confermarsi il programma più seguito del pomeriggio domenicale. Il salotto di Barbara D’Urso ha fatto registrare ascolti in crescita e picchi di oltre il 22% di share. I blocchi del contenitore del dì festivo della rete ammiraglia del Biscione hanno ottenuto il 17,9% di share, pari a 2.828.000 telespettatori ne l”Attualità’, il 20,10% di share “Storie”, 2.999.000 telespettatori, pari al 18,80% di share, nella “Prima parte”, 3.003.000 telespettatori e il 17,60% di share nella “Seconda parte” e nei saluti il 14% di share. Non è stata una puntata facile per Barbara D’Urso. Al Bano Carrisi era atteso come ospite a Domenica Live ma un presunto malore sembrava avergli reso impossibile nel salotto di Canale 5. La padrona di casa ha subito inviato un giornalista a Zurigo, dove la sera precedente il cantante di Cellino San Marco aveva tenuto un concerto con Romina Power, per accertarsi sulle condizioni di salute dell’artista. A dissipire i timori di un malore sono stati la famiglia e il suo staff i quali, tramite un’agenzia Ansa, hanno fatto sapere che Al Bano sta bene, confermando la sua partenza per la Cina. Carrisi ha dato buca alla D’Urso: c’entra forse Romina Power?

Barbara d’Urso batte Mara Venier: nuova vittoria per Domenica Live

Barbara D’Urso e Mara Venier continuano a lanciarsi frecciatine da una rete televisiva all’altra. Le due regine del pomeriggio domenicale, si scontrano sul terreno degli ascolti e ogni lunedì c’è molta attesa per l’uscita dei dati auditel. A vincere l’ottavo scontro è stata Barbara D’Urso con la sua Domenica Live. Sono stati 2.762.000 telespettatori, pari al 16,30% di share nella prima parte, e 2.347.000 telespettatori, pari al 15,10% di share, a seguire Domenica In. In sovrapposizione Domenica Live 17,59%, Domenica In 15,42% di share. Nell’ottavo appuntamento, Mara Venier ha aperto la puntata con il ‘tema del giorno’ puntando sulla chirurgia estetica. Tanti gli ospiti che si sono raccontati come Ornella Muti con la figlia Naike Rivelli, Marcella Bella, Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti ed Elena Santarelli che ha parlato della malattia che ha colpito il figlio Giacomo. Immancabile il momento nostalgia del Tabellone’. A detta di molti sui social, la puntata di domenica 4 novembre di Domenica In è stata un po’ lenta, noiosa, quasi paragonabile ad una puntata condotta da Cristina Parodi, e qualcosa non ha funzionato. Era partito molto bene lo storico contenitore del dì festivo del primo canale della Tv di Stato e, invece, settimana dopo settimana sembra perdere colpi. Il pubblico ormai si aspetta musica e tanto divertimento, con poche interviste e più intrattenimento.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *