X


Caduta Libera chiude e torna The Wall: come si partecipa

Scritto da , il Novembre 14, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto gerry scotti caduta libera flavio insinna l'eredità

The Wall al via con Gerry Scotti: come fare per partecipare come concorrenti

Partirà lunedì prossimo, 19 novembre, la nuova edizione di The Wall, il fortunato quiz del preserale di Canale 5 già testato con un buon successo in termini di ascolti lo scorso anno da Gerry Scotti, attualmente in onda sempre nella fascia preserale della rete ammiraglia Mediaset con Caduta Libera. Una bella riconferma per il divertente gioco che vede una grande parete (da qui il titolo “the wall”), in cui delle sfere scendono fino ai vari montepremi messi in palio puntata dopo puntata. Per partecipare come concorrenti a The Wall è molto semplice: basta infatti inviare una mail con la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica thewallendemolshine.it o telefonare al numero 023927681. Nonostante la partenza del programma sia ormai imminente, i casting continuano per trovare concorrenti da arruolare per le puntate in onda fra qualche mese. Anche quest’anno la struttura del programma rimane invariata: la prima manche vede i due concorrenti giocare in coppia; nella seconda manche uno dei due sceglie le risposte della famosa stanza isolata, dalla quale non vede lo svolgimento del gioco in studio, dove l’altro concorrente sfida la fortuna con le sfere da far ‘scendere’ attraverso il muro; la terza ed ultima fase, la più avvincente, vede il concorrente chiuso nella stanza isolata alle prese con la scelta tra un contratto e il montepremi accumulato dall’altro concorrente, del quale, però, non conosce il valore.

The Wall riparte con Gerry Scotti dopo il successo di Caduta Libera

Tornerà dunque lunedì The Wall di Gerry Scotti, che domenica saluterà il pubblico (si fa per dire, visto che lunedì sarà di nuovo in onda) con il suo attuale quiz, Caduta Libera, particolarmente premiato dagli ascolti in questi primi mesi della stagione tv 2018/2019. Sabato scorso, 10 novembre, infatti, il quiz di Canale 5 condotto da Scotti è riuscito nell’ardua impresa di battere un colosso come L’Eredità, quest’anno affidata a Flavio Insinna: con 4 milioni 211 mila telespettatori e un abbondante 22% di share, Caduta Libera (dopo la recente vincita di 125mila euro!) ha vinto la sfida degli ascolti della fascia preserale, mentre L’Eredità di Insinna ha totalizzato circa 100 mila spettatori e circa un punto di share in meno. Una vittoria di misura, quindi, per il gioco di Canale 5, ma comunque una bella soddisfazione per il conduttore, tanto da meritarsi una nota del direttore della rete ammiraglia del Biscione, Giancarlo Scheri, il quale ha dichiarato:

Gerry Scotti si conferma un grande campione della televisione italiana. Caduta Libera da sette edizioni entra tutte le sere nelle case delle famiglie italiane regalando un’ora di serenità e divertimento. Grazie di cuore a lui e a tutta la squadra di lavoro.

Gerry Scotti: The Wall e la nuova sfida con Rai1 da lunedì 19 novembre

Fra qualche giorno, dunque, sarà The Wall a sfidare quotidianamente L’Eredità di Flavio Insinna: sarà perciò curioso vedere se i dati delle due reti ammiraglie rimarranno pressoché invariati, o la sostituzione del quiz di Canale 5 stravolgerà un po’ gli equilibri dell’auditel che, nonostante il successo del quiz di Scotti, in queste prime settimane della stagione tv 2018-2019 ha visto prevalere, il più delle volte, il programma di Rai1.