X


Caduta Libera: Scotti fa il botto. Debutto a rischio per The Wall?

By on novembre 18, 2018
foto gerry scotti caduta libera flavio insinna l'eredità

Caduta Libera con Gerry Scotti al 23%. Debutto difficile per The Wall?

Gerry Scotti ha di che festeggiare: non solo fa parte della giuria di Tu sì que vales che ottiene oltre il 30% di share, ma il suo Caduta Libera ha chiuso ieri la competizione ‘regolare’ con un exploit di ascolti davvero sorprendente (considerando il competitor). Il quiz di Canale 5 ha segnato 3.346.000 spettatori (20.7% di share) nella sua fase iniziale e in seguito la scalata del campioncino Nicolò Scalfi ha appassionato 4.308.000 telespettatori segnando il 23%, record stagionale. E la concorrenza rappresentata da L’Eredità? Su Rai1 La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.033.000 spettatori (18.3% di share) e in seguito ha convinto con 4.133.000 spettatori ottenendo il 21.7%. E’ incredibile come un quiz blindato come Caduta Libera sia riuscito ad appassionare così tanti telespettatori puntata dopo puntata grazie alla splendida storia d’amore tra il campione Nicolò Scalfi e Valeria Filippelli. Lei, dapprima concorrente del quiz, ha deciso di abbandonare la gara perché non gli sembrava giusto sfidarlo ogni sera sapendo che tra loro scorrevano sentimenti sinceri. Nicolò è rimasto campione tornerà in primavera quando Caduta Libera andrà a sostituire Avanti un Altro con Paolo Bonolis. Domani, invece, tornerà The Wall: dopo gli ascolti record di Caduta Libera, il secondo quiz di Gerry Scotti riuscirà a imporsi oppure il suo debutto sarà più amaro che dolce?

The Wall torna domani. Nicolò Scalfi resta il campione di Caduta Libera

The Wall tornerà domani al posto di Caduta Libera. Un peccato che ritorni ora che il quiz avente come campione Nicolò Scalfi stava andando così bene. Infatti erano giorni che il quiz di Rai1 arrancava con fatica per star dietro all’exploit di Gerry Scotti e del suo campioncino. Per partecipare a The Wall è facile mentre vincere è tutta un’altra cosa visto che la bravura di colui che risponde alle domande è relativa: alla fine il verdetto è rilasciato dalle palle che scendono lungo il muro arrecando brividi di gioia (o di sconfitta) a seconda della casella in cui si fermerà. In primavera tornerà Nicolò Scalfi (che ha vinto un totale di 206.000 euro); nel mentre potrà godersi non solo la vincita, ma anche l’amore di Valeria Filippelli: galeotta fu la botola e l’insistenza di Gerry Scotti che con una frase oggi e l’altra domani è riuscito a farli fidanzare davvero. Oltre alla Scuderia Scotti di Tu sì que vales molto presto il conduttore potrebbe fondare la sua personalissima Agenzia di Matrimonio.

Gerry Scotti fa il botto di ascolti: Caduta Libera e Nicolò Scalfi tornano nel 2019

Caduta Libera e il suo campione Nicolò Scalfi tornano nel 2019 dopo Avanti un Altro con Paolo Bonolis. Nel mentre i telespettatori che aspettano il Tg guardando un bel quiz potranno godersi il ritorno in Tv dell’apprezzato The Wall il quale ha avuto anche una versione vip con Barbara d’Urso, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti come guest star in veste di concorrenti. Gerry Scotti sarà impegnato con The Wall e Tu sì que vales fino al momento in cui potrà prendersi una meritata pausa dall’amato tubo catodico.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016), scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *