X


Cristina Parodi fa emozionare Marco Liorni a La prima volta

Scritto da , il Novembre 11, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto marco liorni italia sì la prova del cuoco isoardi

Marco Liorni ospite di Cristina Parodi a La prima volta per fare una sorpresa

Gradita sorpresa per il pubblico della domenica pomeriggio di Rai1 oggi, 11 novembre: Cristina Parodi a La prima volta ha infatti ospitato il suo ex compagno di viaggio Marco Liorni, ricordando le tre trionfanti edizioni de La vita in diretta con lui condotte. Liorni è arrivato in studio nell’ultimo segmento della trasmissione, per fare una sorpresa alla signora Clara, un’anziana donna pugliese, proveniente da un piccolo paesino situato in provincia di Taranto, esperta della storia della RAI. Raccontando il difficile passato di Clara, da sempre grande appassionata di televisione, Cristina Parodi ha mandato in onda alcuni filmati delle primissime trasmissioni di Rai1, tra cui il Festival di Sanremo del 1951, prima di svelare colui che è sempre stato il suo idolo, ossia Marco Liorni. Ignara della presenza del conduttore di Italia Si dietro le quinte (Marco ha seguito dal suo camerino l’intera intervista di Clara), la conduttrice ha subito dopo fatto accomodare la donna nella sala trucco per una ‘trasformazione’, per regalarle quindi un nuovo look. Rientrata più tardi, Clara ha inaspettatamente ricevuto la sorpresa in studio dal suo conduttore preferito, appunto Marco Liorni, che l’ha emozionata non poco.

Marco Liorni racconta a Cristina Parodi le sue “prime volte”

Dopo l’abbraccio con Clara, la sua grande fan, Marco Liorni ha raccontato ai microfoni de La prima volta alcuni simpatici episodi del suo passato, intervistato da Cristina Parodi, che prima del suo ingresso in studio ha voluto mandare in onda un filmato tratto dalla puntata de La vita in diretta dell’8 settembre 2014, definendola una sua “prima volta”, essendo stata appunto la primissima puntata per lei del rotocalco quotidiano di Rai1 che ha condotto per tre edizioni con Liorni. Per quanto riguarda una prima volta legata al mondo della scuola, Marco Liorni ha parlato della volta in cui ha marinato le lezioni, precisando di non averlo mai confessato a sua madre. La chiacchierata si è poi spostata sul mondo del calcio: a tal proposito la Parodi ha chiesto a Marco di raccontarle una prima volta legata alla sua amata Roma, e il conduttore ha scherzato sui cori da stadio che da giovanissimo faceva in occasione delle partite. Cristina ha quindi ironizzato affermando: “Non farli qui a Torino perchè ti menano!”. Su una prima volta legata invece al mondo della tv, quindi alla sua professione, Marco Liorni ha ricordato quando, da ragazzo, ha fatto il suo primo ingresso in uno studio televisivo. Dulcis in fundo, la prima volta in amore! Cristina Parodi ha infatti incalzato il collega mettendolo un po’ in imbarazzo e chiedendogli di parlare della sua prima fidanzatina. Liorni ha quindi confessato di aver avuto la sua prima ragazza a quindici anni, rivelando di averla portata in casa e di aver chiuso la porta con il chiavistello, per il timore di essere sorpreso da sua mamma. E così è stato (o quasi): Marco ha infatti svelato che in quell’occasione sua madre è tornata a casa a sorpresa e lui ha dovuto improvvisare la ‘fuga’ inaspettata della sua fidanzatina, distraendo la mamma con l’aiuto del suo cagnolino.

Marco Liorni parla di Italia Si, ospite di Cristina Parodi a La prima volta

Prima di salutare Marco Liorni, Cristina Parodi a La prima volta ha mandato in onda i videomessaggi di Mauro Coruzzi, Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa, i quali hanno raccontato la loro prima volta con Marco. Particolarmente emozionanti, nel dettaglio, sono state le prime volte di Elena e Rita: la Santarelli ha infatti svelato di aver incontrato Marco per la prima volta il 14 settembre, alla vigilia del debutto di Italia Si, rivelando che in passato sua nonna, grande fan di Marco, ha spesse volte manifestato il desiderio di vederla lavorare in tv proprio con lui; Rita Dalla Chiesa ha invece ricordato l’intervista che ha rilasciato a Marco Liorni a La vita in diretta qualche anno fa, in un momento non facile per lei, poiché si parlava in quel periodo della possibile scarcerazione di Totò Riina. Cristina Parodi ha infine ricordato l’appuntamento con il programma di Marco, che fino al 1° dicembre andrà in onda alle 15.00 anzichè alle 16.40, fascia oraria nella quale anche ieri ha ottenuto un buon risultato in termini di auditel, dopo il record d’ascolti della settimana scorsa.