X


Elisa Isoardi in cucina di sabato, ma non a La prova del cuoco (FOTO)

Scritto da , il Novembre 17, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Elisa Isoardi fettuccine

Elisa Isoardi cucina anche di sabato, ma senza La prova del cuoco

Non si ferma neanche di sabato la voglia di cucinare di Elisa Isoardi, nuova regina dei fornelli di Rai1 con La prova del cuoco, che a quanto si apprende dal suo profilo instagram, ha deciso di passare il sabato sera proprio in cucina, a fare le fettuccine! Come dimostra infatti la foto da lei postata (visibile a destra), quella che è ormai l’ex compagna di Matteo Salvini si è concessa una serata casereccia, mostrando le sue doti culinarie a tutti i fans che quotidianamente la seguono sui social e in televisione. “Stasera fettuccine. Buona cena!” ha commentato Elisa nello stato della foto, scatenando però un bel po’ di commenti anche negativi da parte degli internauti. C’è infatti chi la accusa di non usare il mattarello giusto e chi, invece, si complimenta con lei per il programma. Al momento la conduttrice non sembra aver dato molto peso ai commenti, persino a quelli più negativi. Sempre su instagram, due giorni fa la presentatrice piemontese ha condiviso una foto che la ritrae con Alessandra Spisni, unica maestra di cucina delle passate edizioni ad essere rimasta nel cast del programma anche dopo l’addio di Antonella Clerici, ancora oggi contestato da molti affezionati fans della trasmissione culinaria partita nel lontano ottobre del 2000 e sempre tramessa su Rai1.

La prova del cuoco: Elisa Isoardi in cucina anche a telecamere spente

Una passione, dunque, quella di Elisa Isoardi per la cucina, che va ben oltre le telecamere de La prova del cuoco, come dimostra la foto della quale abbiamo parlato nel primo paragrafo, che l’erede di Antonella Clerici ha deciso di postare proprio di sabato, unico giorno non festivo nel quale il programma non va in onda. A differenza delle vecchie edizioni, infatti, da qualche stagione la trasmissione non viene più trasmessa nel dì che precede la domenica e lascia il posto alla versione di Linea Verde del sabato, condotta con risultati eccellenti in termini di ascolti (spesso sopra i 2 milioni di telespettatori) da Marcello Masi e Chiara Giallonardo. Intanto la bella Elisa ogni tanto lancia qualche frecciatina in diretta ai programmi di cucina concorrenti, com’è avvenuto proprio ieri, durante la presentazione della ricetta della cuoca emiliana Alessandra Spisni, quando ha invitato il pubblico a rimanere su Rai1, nella cucina “originale” (impossibile non pensare ad Anna Moroni, ormai nuovo volto femminile di Ricette all’italiana con Davide Mengacci, in onda proprio in contemporanea con La prova del cuoco). Che la cucina non originale alla quale ha fatto riferimento la Isoardi, dunque, sia proprio quella di Rete4?

Elisa Isoardi alle prese con i bassi ascolti de La prova del cuoco

Nonostante la sua professionalità e gli ottimi risultati in termini di ascolti ottenuti ai tempi della sostituzione di Antonella Clerici per maternità, Elisa Isoardi con La prova del cuoco quest’anno non sta avendo vita facile: il programma viaggia infatti su una media del 12% di share e raramente, negli ultimi tempi, è andato oltre 1 milione e 200 mila telespettatori a puntata. Complice di ciò, probabilmente, è stato il cambio totale (o quasi) del cast, al quale il pubblico non si è ancora del tutto affezionato. Ma maggio è lontano e c’è tempo per migliorare.