X


La prova del cuoco: Elisa Isoardi contro Anna Moroni? La frecciatina

Scritto da , il Novembre 16, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto elisa isoardi prova del cuoco 2018

La prova del cuoco: ennesima frecciatina di Elisa Isoardi verso Anna Moroni?

Continua la battaglia a colpi di share (e di frecciatine) tra i due programmi di cucina per eccellenza della tv italiana, ossia La prova del cuoco, in onda su Rai1, e Ricette all’italiana, in onda su Rete4, da quest’anno ‘promosso’ al mezzogiorno e non relegato più alla mattina, quindi alla sfida diretta con La prova del cuoco. Un duello (si fa per dire) tra la nuova padrona di casa de La prova del cuoco Elisa Isoardi e colei che per oltre quindici anni è stata la colonna portante e il braccio destro di Antonella Clerici nel programma culinario della prima rete, Anna Moroni, ora migrata al fianco di Davide Mengacci. E anche nella puntata di oggi, venerdì 16 novembre, la bella Isoardi non ha risparmiato una frecciatina lanciata in diretta agli altri programmi di cucina (o forse, proprio alla Moroni): lanciando la pubblicità durante lo spazio dedicato ad Alessandra Spisni, Elisa ha infatti raccomandato ai telespettatori di rimanere su Rai1, “in questa cucina, QUELLA ORIGINALE!”. L’ennesima frecciatina da parte della nuova regina dei fornelli di Rai1, che già più volte ultimamente ha stuzzicato in diretta i programmi di cucina concorrenti, specificando “siamo gli unici a cucinare in diretta”.

La prova del cuoco e Ricette all’italiana: polemica tra Elisa Isoardi e Anna Moroni

Un braccio di ferro giocato a colpi di pentole, padelle e pietanze quello che quotidianamente vede protagoniste Elisa Isoardi con La prova del cuoco e Anna Moroni con Ricette all’italiana. L’ex cuoca di Rai1 dal 22 ottobre, come suddetto, è diventata il nuovo volto femminile del programma di ricette condotto da Davide Mengacci, nel quale cura uno spazio tutto suo cucinando in solitaria (non in esterna, ma in uno studio televisivo) nella seconda parte della trasmissione, dalle 12.30 alle 13.00 circa, affiancata dallo storico padrone di casa nella puntata del sabato. E la situazione con la Isoardi sembra non essere rosea: Elisa ha infatti dichiarato di recente, a mezzo stampa, che avrebbe voluto tutti i cuochi delle passate edizioni anche quest’anno a La prova del cuoco, precisando “alcuni hanno accettato e sono già con noi, altri arriveranno nelle prossime settimane”, dichiarazione ‘rimbalzata’ dalla Moroni con un secco “mi dispiace smentirla ma non è vero”. Anna ha inoltre ricordato di aver lasciato La prova del cuoco di sua spontanea volontà, abbandono al quale a quanto pare non è seguita, da parte della Rai, nessuna proposta di ritorno.

Elisa Isoardi e gli ascolti de La prova del cuoco 2018/2019

Intanto Elisa Isoardi, ieri arrivata in ritardo a La prova del cuoco venendo sostituita, nei primissimi minuti della diretta, dal suo braccio destro Ivan Bacchi, continua ad essere alle prese con ascolti inferiori alle passate edizioni, quelle firmate Antonella Clerici: ieri, infatti, il programma non è andato oltre la media dell’11% di share e non ha raggiunto neppure 1 milione e 200 mila spettatori, come solitamente ha fatto spesse volte di recente. La stagione, comunque, è ancora lunga e il ritorno di alcuni dei volti storici della trasmissione, come la Spisni, potrebbero giovare agli ascolti da qui a maggio.