X


Francesca Fialdini: La vita in diretta e la confessione sul suo passato

Scritto da , il Novembre 8, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Francesca Fialdini vita in diretta

Francesca Fialdini fa una confessione sul suo passato

Una Francesca Fialdini inedita quella che, alla vigilia del 61° Zecchino d’Oro, ha deciso di raccontarsi sulle pagine del noto settimanale di televisione e gossip diretto da Sandro Mayer, DiPiùTv. La conduttrice de La vita in diretta ha deciso, infatti, di raccontare una parte di sè sconosciuta, ossia la Francesca bambina, parlando appunto della sua infanzia e del rapporto che ha sempre avuto con la trasmissione che dal 2016 conduce con successo, lo Zecchino d’Oro. A pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2018 la Fialdini ha infatti svelato:

Ne ero letteralmente stregata. Quando andava in onda lo Zecchino d’Oro per me si fermava il mondo.

La conduttrice ha poi rivelato che, oltre a seguire con grande passione la kermesse canora in tv, imparava addirittura tutte le canzoni a memoria e si divertiva a creare, per ognuna di esse, una coreografia.

Ero talmente ‘ossessionata’, in senso buono, dallo Zecchino d’Oro, che i miei genitori mi prendevano in giro e mi dicevano di non illudermi perchè tanto a cantare lì non ci sarei mai arrivata!

Ma mai dire mai: infatti quest’anno, come da lei stessa dichiarato, in occasione della sua terza conduzione sul palco dell’Antoniano di Bologna, per lei arriverà anche il debutto come cantante, accompagnata dai co-conduttori Gigi e Ross.

Francesca Fialdini: “Con La vita in diretta e lo Zecchino d’Oro lavorerò 7 giorni su 7”

Un impegno, quello della conduzione del 61° Zecchino d’Oro, che farà stare in video Francesca Fialdini anche il sabato, visto che la kermesse canora per piccini andrà in onda, a partire dal 10 novembre, per quattro sabati consecutivi, fino al 1° dicembre, rigorosamente in diretta su Rai1 (la finale verrà trasmessa in Eurovisione). Dunque dopo le fatiche settimanali de La vita in diretta, che conduce con successo assieme a Tiberio Timperi (ieri ha parlato ancora del bacio che lui gli ha dato davanti alle telecamere, raccontandosi in un’intervista a 360 gradi nel salotto di Vieni da Me, con Caterina Balivo) la conduttrice farà compagnia ai telespettatori anche nel fine settimana. A tal proposito ha infatti asserito:

Per qualche settimana dovrò fare su e giù per l’Italia e lavorare sette giorni su sette, ma questo non mi pesa. La gioia di presentare lo Zecchino è troppo grande!”

Ha poi proseguito affermando di trovare bellissimo lavorare con i più piccoli, poichè trasmette tanta energia, che non permette di sentire la fatica.

Francesca Fialdini e le sue tre edizioni dello Zecchino d’Oro

Come suddetto, per la Fialdini quella di quest’anno sarà la terza edizione dello Zecchino d’Oro: la presentatrice toscana ha infatti calcato per la prima volta, da padrona di casa, il palco dell’Antoniano nel 2016, accompagnata dal cantante Giovanni Caccamo, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Giovani, per poi tornare lo scorso anno, per l’edizione numero 60, affiancata dal duo comico Gigi e Ross e con la direzione artistica di Carlo Conti. Un’edizione particolarmente premiata dagli ascolti quella del 2017, che ha spinto i dirigenti Rai a riconfermare Francesca Fialdini e Gigi e Ross alla conduzione, ma anche Carlo Conti alla direzione artistica (che condurrà inoltre una serata speciale in onda da Roma il 5 dicembre). L’appuntamento con lo Zecchino è per sabato alle 16.35/16.40 su Rai1.