X


I Medici 2, ultima puntata: la terza stagione si farà

Scritto da , il Novembre 13, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto I Medici 2 Lorenzo il Magnifico

I Medici 3 ci sarà: iniziate le riprese della terza stagione

Tra poco andrà in onda l’ultima puntata de I Medici 2, la serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Lux Vide che racconta la vita di Lorenzo il Magnifico. La terza stagione de I Medici si farà? Si! Le riprese de I Medici 3 sono già iniziate. In realtà I Medici 3 sarà una continuazione della seconda stagione. Il protagonista sarà ancora una volta Lorenzo il Magnifico che dovrà difendere Firenze da nuove minacce, tra queste il continuo malcontento della popolazione. L’intento degli sceneggiatori è quello di raccontare la modernità di Lorenzo che ha saputo usare la bellezza come strumento di comunicazione. Confermati nel cast della terza stagione Daniel Sharman (Lorenzo), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati) e Syvonne Karlsen (Clarice). Tra le new entry Neri Marcorè, Hugh Laurie (l’attore diventato famoso nei panni del dottor House) e Francesco Montanari. Quest’ultimo interpreterà Girolamo Savonarola, il predicatore che si scagliò contro la Firenze dei Medici profetizzando grandi sciagure. Nella terza puntata de I Medici 2, andata in onda martedì scorso, Clarice ha dato alla luce il suo primogenito. Lorenzo ha scoperto che Sforza ha comprato Imola e che anche il Papa è interessato alla città.

I Medici 2, riassunto terza puntata: la morte di Simonetta

Jacopo ha messo zizzania tra il nipote Francesco e la moglie mandando in frantumi il loro matrimonio. Francesco, convinto che i Medici lo stiano usando e che Novella lo abbia sposato solo su accordo dei Medici con suo padre, ha mandato via la donna. Giuliano ha rifiutato la proposta di Lorenzo di governare Imola per stare accanto a Simonetta. La donna è stata costretta a troncare i rapporti con Giuliano perchè il marito sospettava che lei avesse una relazione con Sandro Botticelli. Intanto i Medici e i Pazzi si scontrano sul nuovo gonfaloniere. Nella terza puntata de I Medici 2, per aiutare Lorenzo, Clarice ha consegnato a Lucrezia un libro di poesie scritte per lei dal giovane amante. Jacopo ha fatto uccidere Soderini. Francesco ha rivelato a Marco la relazione tra la moglie Simonetta, ora gravemente malata, e Giuliano. Marco, scoperto il tradimento, ha rinchiuso Simonetta nelle segrete del suo palazzo. Giuliano è corso da lei ma la donna è morta subito dopo tra le sue braccia. Lorenzo è riuscito a vincere contro i Pazzi grazie ai voti del marito di Lucrezia e di Bastiano Soderini. Galeazzo Sforza è stato ucciso a Milano. La congiura dei Pazzi sta per compiersi.

Anticipazioni I Medici 2, ultima puntata: Giuliano muore

Le anticipazioni dell’ultima puntata de I Medici 2 svelano che Giuliano morirà. I Pazzi decidono di uccidere i Medici e convincono il Papa ad organizzare un’ambasciata di pace a Firenze. Ma la spedizione è solo una copertura per poter uccidere Lorenzo e Giuliano. Giuliano non si presenta alla cena di benvenuto organizzata dal fratello. I congiurati rimandano l’attentato alla messa in Duomo. Giuliano viene pugnalato a morte. Lorenzo riesce a salvarsi. La folla insorge contro i Pazzi. Lorenzo decide di non giustiziare Guglielmo ma di esiliarlo. La folla acclama Lorenzo chiamandolo il Magnifico. L’appuntamento con l’ultima puntata de I Medici 2 è tra poco su Raiuno.