X


La prima volta: Cristina Parodi ‘cede’ la conduzione e incontra il Papa!

By on novembre 18, 2018
foto Cristina Parodi con il Papa

Cristina Parodi faccia a faccia con Papa Francesco a La prima volta

Puntata decisamente memorabile quella de La prima volta di oggi, domenica 18 novembre, dove Cristina Parodi si è trovata di persona davanti a Papa Francesco! Proprio così: nel nuovo programma domenicale in onda dopo la Venier alle 17.35, l’ex presentatrice de La vita in diretta e di Domenica In oggi ha ‘ceduto’ il posto da conduttrice a due giovanissime colleghe, Ylenia e Nicole (nella foto a fine articolo), appositamente scelte con un casting al quale hanno partecipato decine di giovani. Tutto ciò è stato fatto per permettere alla padrona di casa di farsi intervistare e, di conseguenza, raccontare una sua prima volta molto importante, appunto l’incontro con il Papa, avvenuto il 29 settembre scorso in occasione di una sua ospitata in una trasmissione in onda su Tv2000. La Parodi ha dunque mandato in onda un filmato che ha riassunto i momenti più divertenti dei casting che si sono svolti per la scelta di un giovane aspirante conduttore, a cui affidare, appunto, il compito di intervistarla oggi su Rai1. La scelta è ricaduta su due simpatiche gemelle che, una volta arrivate in studio per la puntata odierna, hanno fatto una serie di domande a Cristina, eccezionalmente diventata ospite e non più conduttrice, la quale ha poi rivissuto, con la messa in onda di un bellissimo video, il suo incontro con il Pontefice.

Cristina Parodi a La prima volta: “Incontrare il Papa era un mio grande sogno”

Conoscere Papa Francesco era un mio grande desiderio. Ringrazio Tv2000 che mi ha permesso di realizzarlo!

ha svelato Cristina Parodi sull’incontro con il Papa, rivelando subito dopo di essere arrivata all’udienza agitatissima. La giornalista (che in un’intervista dei giorni scorsi ha lanciato una frecciatina alla d’Urso e alla Venier) ha poi proseguito il suo racconto, visibilmente emozionata, affermando:

Non avevo neppure capito che avrei avuto a disposizione un po’ di tempo per parlare con lui. Non mi ero preparata niente e credo di aver detto delle cose un po’ sconnesse.

Dunque le due giovani neo-conduttrici de La prima volta hanno mandato in onda il video di quel momento magico, in cui un’emozionatissima Cristina Parodi, faccia a faccia con il Papa, si è rivolta a lui dicendo:

Provo a dare del Tu a Papa Francesco. Da quando sei stato eletto sei stata una figura talmente vicina a tutti noi, che viene voglia di darti del Tu. Ho il cuore che esplode di gioia, non sono mai stata emozionata così tanto! Per me è la prima volta che riesco ad incontrarti […] sono una giornalista e ho tre figli.

La prima volta, Cristina Parodi a Papa Francesco: “Grazie di esistere”

Cristina ha poi proseguito la sua presentazione davanti al Santo Padre dicendo di aver lavorato sempre tanto, motivo che l’ha portata ad avere dei sensi di colpa per aver lasciato i figli da soli, a volte. “Tu, Papa Francesco, rappresenti per me come deve essere la Chiesa: dolcezza nell’accoglienza e coraggio per combattere tutto quello che non va bene nel mondo” ha infine asserito, non riuscendo più a continuare per via dell’immensa emozione.
Un lungo e caloroso applauso da parte del pubblico in studio è seguito al video in cui Cristina Parodi ha incontrato il Papa, al termine del quale le due giovanissime conduttrici hanno sottolineato di non averla mai vista prima, in tv, così emozionata.

foto conduttrici La prima volta

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *