X


L’allieva 2: dove rivedere l’ultima puntata. La terza serie si farà?

Scritto da , il Novembre 30, 2018 , in Serie & Film Tv Tag:
Foto L'allieva 2 Alice e Guido

L’allieva 2, riassunto ultima puntata: come vedere la replica

Boom di ascolti per l’ultima puntata de L’allieva 2 andata in onda ieri sera su Rai1. La fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi è stata seguita da una media di 5.635.000 telespettatori pari al 24,1% di share. Chi non avesse potuto seguire ieri sera gli ultimi due episodi de L’Allieva 2 su Rai1 può rivederli in qualsiasi momento su Raiplay oppure domenica 2 dicembre alle 21:20 su Rai Premium. La terza stagione de L’allieva si farà? L’ultima puntata de L’allieva 2 non ha deluso le aspettative del pubblico perchè c’è stato il tanto atteso lieto fine tra Alice Allevi e Claudio Conforti. Nel primo episodio intitolato “Omega come omicidio”, Claudio ha rivelato ad Alice di essere quasi certo di ottenere il posto di direttore dell’istituto di medicina legale. Calligaris è passato a salutare Alice e Claudio ma, andando via, ha dimenticato una scatola di cioccolatini sulla scrivania. Alice l’ha rincorso per dargliela ma proprio in quel momento sono sopraggiunti due tizi in moto che hanno sparato a Calligaris. Il vicequestore ha fatto da scudo al pm Sergio Einardi, convinto che quei colpi fossero diretti a lui. Alice indaga e scopre che la verità è un’altra: Calligaris stava indagando sul figlio di una sua cara amica che spacciava droga nel suo negozio. I proprietari del negozio sono gli attentatori di Calligaris.

L’allieva con Alessandra Mastronardi: la terza stagione si farà?

Claudio, sconvolto per l’attentato a Calligaris, si è allontanato da Alice. Il dottore, inoltre, ha notato che c’è ancora feeling tra Arthur e Alice. Nel secondo episodio dell’ultima puntata de L’allieva 2 intitolato “Corsa cieca”, Alice e Conforti hanno risolto brillantemente il caso riguardante l’omicidio di un allenatore di atletica. Malcomess ha rivelato a Claudio che il nuovo direttore dell’istituto potrebbe essere un candidato esterno. Il dottore decide di accettare la cattedra a Baltimora. Arthur ha baciato Alice. La ragazza, sempre più confusa, ha lasciato Claudio che, in realtà, voleva chiederle di sposarlo. Yukino è tornata a Roma per riconquistare Marco ma il giovane le ha confessato di essere innamorato di Lara. Durante la serata di gala per salutare Malcomess, il Supremo ha annunciato il nome del suo sostituto: Andrea Mames. Claudio ha lasciato una lettera d’addio ad Alice e si è diretto all’aeroporto. Alice l’ha raggiunto chiedendogli di non partire. I due si baciano ma la felicità dura poco: Einardi ha subito un attentato. La terza serie de L’allieva ci sarà? Al momento i vertici della Rai non si sono ancora pronunciati al riguardo. Alessandra Mastronardi, pur ammettendo che girare L’allieva 2 è stato molto faticoso, sarebbe disposta a girare la terza stagione ma vorrebbe ancora al suo fianco Lino Guanciale.

L’allieva 3: incertezza sulla terza stagione e sulla presenza di Lino Guanciale

Lino Guanciale girerà L’allieva 3? L’attore abruzzese ha dichiarato più volte che, in linea di massima, non è propenso a girare più di due stagioni per fiction perchè “ha fame di progetti nuovi”. Parte sempre dalla scrittura, se il copione della terza stagione lo convince, può fare uno strappo alla regola. E’ quello che si augurano tutti i fan de L’allieva che, ancora una volta, ha sbancato l’Auditel. Motivo in più per girare L’allieva 3. Il materiale di certo non manca. Gli sceneggiatori della fiction di Raiuno possono attingere ad altri tre romanzi di Alessia Gazzola, inventrice del personaggio di Alice Allevi: “Un pò di follia in primavera”, “Arabesque” e “Il ladro genitiluomo”. I fan de L’allieva possono essere fiduciosi: probabilmente le avventure di Alice e Claudio torneranno sul piccolo schermo!