X


Mara Venier leader con Domenica In: Barbara D’Urso sconfitta

Scritto da , il Novembre 26, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto ascolti domenica in ara Venier barbara D’Urso domenica live

Mara Venier Signora della domenica: Domenica In è un trionfo

Dall’inizio della stagione televisiva a rendere entusiasmante e attesa la sfida degli ascolti del dì festivo settimanale è lo scontro tra Domenica In e Domenica Live. Una sfida tra due prime donne, Mara Venier e Barbara D’Urso, un tempo molto amiche. Siamo arrivati all’undicesima sfida: Mara Venier si conferma essere la Signora indiscussa del pomeriggio domenicale della televisione italiana. Sono stati 2.744.000 telespettatori, pari al 15,6% di share, nella prima parte, e 2.839.000 telespettatori, pari al 17,7% di share, nella seconda, a seguire Domenica In. Domenica Live, invece, ha raccolto 2.094.000 spettatori e l’11,6% di share nella presentazione, il 15,6% di share con l’Attualità, il 18,2% di share nello spazio Storie, 2.932.000 telespettatori e il 18,5% di share nella prima parte, 3.042.000 telespettatori e il 17,9% di share nella seconda parte e il 14,8% di share ne L’Ultima Sorpresa. Nel periodo di sovrapposizione tra Domenica In e Domenica Live, il programma condotto da Mara Venier ha prevalso con una media del 16,32% di share, contro il 15,39% di share registrati dal rotocalco domenicale di Barbara D’Urso. Ovviamente Carmelita non ci sta e su Instagram sbandiererà a breve i “dati veri”, riportando gli stessi di tutti i siti. Precisiamo che Barbara D’Urso ha vinto (come ogni domenica) contro La Prima Volta di Cristina Parodi che ha fatto registrare nella puntata di domenica 25 novembre il 12% di share. Un crollo decisivo negli ascolti, nonostante il passaggio di testimone ricevuto dalla Venier.

Barbara D’Urso battuta: Mara Venier vince con Domenica In

Un altro successo per Mara Venier che nonostante l’agguerita concorrenza di Domenica Live di Barbara D’Urso e qualche sconfitta, si è conquistata il titolo di Signora della domenica. La sua Domenica In è un grande successo, già preannunciato nel corso della prima puntata. Ancora una volta la Venier è riuscita a regalare al suo pubblico una bella domenica, “fatta col cuore, con i sentimenti, quelli veri, quelli veri!”. Domenica In è un gran caos, una grande confusione, quasi paragonabile ad una centrifuga che funziona e piace. Gli autori e la conduttrice hanno dovuto cambiare l’intera scaletta di domenica 25 novembre, rivoluzionando la puntata. L’intervista a Renato Zero a Domenica In è iniziata con un inconveniente annunciato dalla stessa Venier durante la puntata, un ritardo di tre ore che l’artista ha spiegato all’inizio del suo intervento: “Me volevate far venire qua alle 4 di notte”. Senza polemiche, perchè il clima che si respira nel contenitore domenicale di Rai1 sembra essere divertito e cordiale, è stata anticipata l’intervista ad Alessandra Martines e Vanessa Incontrada. Leonardo Pieraccioni, intervenuto per promuovere il suo film ‘Se son rose’, stravolto dagli intoppi tecnici e dal baccano in studio, ha iniziato a prendere in giro la trasmissione osando citare la concorrenza: “Se lo sapevo andavo dalla D’Urso, sto facendo una fatica qui!” La reazione di Mara è stata da vera signora: “Avresti fatto bene!”.

Mara Venier con Domenica In batte di nuovo Barbara D’Urso e Domenica Live

Per l’ennesima volta Barbara D’Urso e la sua Domenica Live sono stati sconfitti dal diretto competitor Domenica In di Mara Venier. Come ogni domenica, la conduttrice ha presentato i suoi amatissimi talk dedicati ai Vip caduti in disgrazia e nel dimenticatoio e al Grande Fratello Vip. Un momento particolare della puntata di domenica 25 novembre è stata l’intervista al presunto figlio segreto di Isabella Biagini che ha lasciato la conduttrice di stucco e ampio spazio è stato concesso al coreografo e migliore amico di Lady Diana, Derek Deane, il quale ha raccontato in esclusiva a Domenica Live chi era la Principessa del popolo.