X


Marco Carta canta il nuovo singolo a Domenica Live dopo il coming out

Scritto da , il Novembre 11, 2018 , in Domenica Live Tag:
foto marco carta una foto di me e di te domenica live

Marco Carta canta ‘Una Foto di Me e di Te’ a Domenica Live

Marco Carta è stato ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live nella puntata dell’11 novembre. Il cantante ha presentato per la prima volta live e in esclusiva il nuovo singolo “Una Foto di Me e di Te”. Lo scorso 28 ottobre, Marco Carta ha fatto coming out proprio nel salotto di Domenica Live in diretta e questo gli è costato anche qualche critica, con i soliti “complottisti” e “leoni da tastiera” concentrati più sulle tempistiche che sui sentimenti di un ragazzo che oggi è innamorato e felice. Marco ha avuto il coraggio e la forza di dichiarare di essere omosessuale e di poterlo finalmente gridare con la sua musica. Questo può essere considerato un periodo d’oro per il cantante sardo che ha iniziato a vivere, anche artisticamente parlando, con leggerezza e in libertà senza barriere attorno. Dopo dieci anni di legame alla Warner Music, Marco ha deciso di dire addio alla sua storica casa discografica e si è affidato alle scene musicali da indipendente.

Domenica Live: Marco Carta presenta il nuovo singolo ‘Una Foto di Me e di Te’

Il 29 ottobre scorso è uscito il nuovo singolo di Marco Carta dal titolo “Una Foto di Me e di Te”. Dopo il coming out a Domenica Live, Marco Carta è tornato da Barbara d’Urso per cantare per la prima volta il brano. Una canzone molto personale, come si evince anche dalla cover scelta da Marco che raffigura il cantante quando era una “piccola peste”. Il brano racconta il vissuto del cantante, impresiosita da un’interpretazione profonda e molto sentita. Ne “Una Foto di Me e di Te” si parla di due appuntamenti. Il primo è quello mancato con il padre mai conosciuto a cui si rivolge, che aspetta “ancora sulle scale” e al quale ha deciso di raccontare la verità; il secondo è quello con il suo primo bacio dato ad un ragazzo, quando “quella volta ho scelto di amare, ho chiuso gli occhi e dopo l’ho baciato”. In una recente intervista, Marco ha dichiarato che del padre ne parla sempre con grande rimorso e senso di impotenza, perchè era troppo piccolo per fare qualcosa, ma anche parlare della sua vita privata gli costava molto, “anche se quando ho scritto la canzone era tutto già chiaro”. Versi importanti, impegnativi e non certo facili da cantare per un ragazzo come Marco Carta che forse per la prima volta in undici anni di carriera ha messo a nudo le sue fragilità. ‘Una Foto di Me e di Te’ fotografa il vissuto di tanti ragazzi che grazie a questo brano potrebbero trarre forza e coraggio.

Marco Carta vuole costruire una famiglia dopo il coming out a Domenica Live

Dopo il coming out a Domenica Live di Barbara D’Urso, Marco Carta sta rilasciando numerose interviste, anche per promuovere il suo ultimo singolo “Una Foto di Me e di Te”. Le sue dichiarazioni non lasciano spazio a fraindentimenti: Marco non vuole più nascondersi, oggi è innamorato e ha un fidanzato. Il cantante vorrebbe in futuro dei figli, ma ora non è il momento:

“A un bambino bisogna dedicargli tanto tempo e dargli tutto l’amore del mondo”.

Secondo l’artista ci sono tanti bambini che potrebbero vivere in condizioni migliori. Nei giorni scorsi c’è stata una polemica quando ha parlato dell’utero in affitto. Marco non ha mai detto che è inumano, come è stato scritto, ma ha semplicemente detto che non utilizzerebbe mai questa pratica, “ma senza giudizio e senza criticare chi lo fa”.