X


Marco Carta dopo il coming out: “Maria De Filippi mi ha supportato”

Scritto da , il Novembre 2, 2018 , in Musica Tag:
foto marco carta gay coming out

Coming out di Marco Carta: il retroscena su Maria De Filippi

Marco Carta è finalmente un uomo libero di amare senza più nascondersi. Il cantante sardo ha raccontato per la prima volta di essere omosessuale a Domenica Live di Barbara D’Urso. Emozione, tanta emozione, nel vedere un ragazzo tremare, e con gli occhi lucidi raccontare quello che è la normalità. Ha avuto il coraggio, ha trovato la forza di uscire allo scoperto, si è ripetuto più e più volte “Che non è vero che sono sbagliato se quella volta ho scelto di amare” e ha urlato a tutti la sua vera natura. Il nuovo singolo di Marco Carta è ‘Una Foto di Me e di Te’. Nel brano si parla di due incontri, quello mai avvenuto con suo padre e quello con il primo grande amore della sua vita, quello che “ho chiuso gli occhi e dopo l’ho baciato, trattengo il fiato per non respirare”. Intervistato da Gay.it, il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi ha dichiarato che il brano era pronto da un paio di mesi; ha subito vari stop e ripensamenti mentre lo scriveva: “Ora sono davvero felice del riscontro che sta avendo”. ‘Una Foto di Me e di Te’ è in prima posizione su qualsiasi piattaforma di digital download e streaming.

Marco Carta coming out: “Maria De Filippi mi ha spronato”

Intervistato da Gay.it, Marco Carta ha parlato della sua scelta di dichiarare di essere gay. Il cantante ha ammesso che non poteva più accettare di non essere sincero, al cento per cento, con il suo grande ‘World Paper’:

“Sia quando canto che quando scrivo, comunico meglio di quando parlo e solo tramite la musica ho trovato il coraggio di essere me stesso”.

Da qualche anno aveva deciso di fare coming out, ma poi, chi lo gestiva, lo invitava sempre a pensarci bene e “così il mio entusiasmo andava ad affievolirsi”. Prima di andare a Domenica Live a fare coming out, Marco Carta ha sentito Maria De Filippi:

“Sapeva di questo mio desiderio e mi ha spronato in tutto e per tutto. C’è da dire che Maria non ti fa mai mancare il suo supporto emotivo”.

Finalmente oggi Marco Carta sta bene, si è liberato da tutto, è pronto a scrivere nuove pagine della sua vita e a recuperare gli anni in cui non si sentiva libero di poter andare in giro mano nella mano con la persona amata, o fermarsi a metà strada e baciarsi. Da giorni il grande artista continua ad essere inondato da messaggi pieni d’affetto. La curiosità di conoscere il fidanzato di Marco Carta è tanta, ma c’è anche chi suggerisce di frenare e di non dare in pasto ai giornali, ai siti, alla tv e al gossip, i propri sentimenti e il proprio amore, “Proteggi la tua storia finché puoi!”.