X


Maria De Filippi assente: Canale5 crolla senza Tu sì que vales

Scritto da , il Novembre 18, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto maria de filippi tu si que vales ascolti

Maria De Filippi non va in onda con Tu sì que vales e Canale5 crolla

Il sabato sera, dal punto di vista televisivo, è il perfetto terreno di scontro per il competitor di turno targato Rai1 e l’inossidabile armata che prende il nome di Tu sì que vales. Eccezionalmente ieri quest’ultimo e Portobello non sono andati per far posto alla partita di calcio Italia-Portogallo. Uno smacco per i telespettatori che speravano di passare un sabato sera all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Ma come è andato il sabato sera senza la sfida tra Antonella Clerici e Maria De Filippi? Per Canale 5 sicuramente male. La partita Italia-Portogallo di Nations League ha conquistato 7.979.000 spettatori pari al 34.6% di share mentre su Canale 5 il film La Ragazza del Dipinto ha raccolto davanti al video 2.033.000 spettatori pari al 9.6% di share. Senza Tu sì que vales Canale 5 non riesce a vedere neanche lontanamente i cinque milioni e più di telespettatori (con oltre il 30% di share) che riesce a convincere di sabato in sabato. Un peccato che Maria De Filippi non abbia voluto rischiare andando in onda contro l’ennesima partita di calcio: forse il pubblico a cui non interessa lo sport avrebbe potuto mantenere il televisore sintonizzato sul quinto canale, passando così una serata divertente tra gli scherzi a Rudy Zerbi e la Scuderia di talenti di Gerry Scotti.

Amici di Maria De Filippi parte dal 21.25% di share: gli ascolti tv

Ieri il sabato è stato orfano di Tu sì que vales e degli irresistibili giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. E ovviamente non si puà non citare anche Portobello che, dopo un inizio niente male, è andato pian piano a perdere telespettatori nonostante la bravura di Antonella Clerici. Quest’ultima ha dimostrato ancora una volta di essere una professionista seria e appassionata e sono tanti i telespettatori che la rivorrebbero al timone de La Prova del Cuoco al posto di Elisa Isoardi. Ma nella giornata di ieri i seguaci di Maria De Filippi hanno potuto godere del ritorno in Tv di Amici, il talent show per eccellenza. Amici 2018 parte con il 21.25% di share riuscendo ad appassionare ben 3.064.000 spettatori, in lieve calo rispetto all’anno scorso, ma tanto basta per vincere la sfida contro il competitor di Rai1. Amici di Maria De Filippi compie 18 anni e può festeggiare con questo risultato che fa ben sperare per le puntate successive che porteranno verso un’unica direzione: il tanto atteso Serale che potrebbe non andare in onda di sabato come gli scorsi anni.

Maria De Filippi torna con Tu sì que vales sabato 24 novembre 2018

Il 24 novembre si riaccenderà la sfida del sabato sera con il Portobello di Antonella Clerici e Tu sì que vales con Maria De Filippi, i suoi irresistibili giudici e i conduttori Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Tornerà la Scuderia Scotti e gli scherzi ai giudici così come i momenti più sensuali con Belen mentre su Rai1 arriveranno nuovi ospiti per Antonella Clerici e il suo programma che fa leva su una sana nostalgia.