X


Palinsesti Rai 2019: Antonella Clerici rifarà Sanremo Young

Scritto da , il Novembre 29, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Antonella Clerici sanremo young

Palinsesti Rai1 inverno 2019: Amadeus, Clerici e Carlucci in prima serata

Sono tante le conferme ma anche i cambiamenti di un certo peso che caratterizzeranno i palinsesti televisivi invernali Rai. L’azienda di Viale Mazzini si appresta a chiudere una stagione autunnale da record, grazie alla serie L’Amica Geniale, due partite di Champions League, due serate di Sanremo Giovani e molto altro ancora. Il 2019 del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo sarà caratterizzato dal tradizionale Festival di Sanremo che andrà in onda da martedì 5 a sabato 9 febbraio, mentre il DopoFestival si fermerà venerdì 8. Occhi puntati sul ritorno in prima serata di Antonella Clerici e Milly Carlucci. Dopo Portobello, il mercatino più famoso della televisione italiana, la Clerici sarà al timone della seconda edizione di Sanremo Young, il talent in cui gareggeranno dodici ragazzi dai 14 ai 17 anni che cantano le canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo. La quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci, sarà trasmessa nel mese di marzo il sabato sera, contro le ultime puntate di C’è Posta Per Te e le prime puntate del Serale di Amici. Il lunedì di Rai1 sarà dedicato alla fiction: da ‘La Compagnia del Cigno’ a ‘Il Nome della Rosa’, fino a ‘Il Commissario Montalbano’. Confermati in seconda serata ‘Che Fuori Tempo Che Fa’ e in terza serata ‘S’è Fatta Notte’. Il martedì e il mercoledì, oltre alla parentesi calcistiche della Coppa Italia e delle qualificazioni per gli Europei, saranno dedicati ai Tv Movie, e ad alcune serate evento, come il David di Donatello. The Good Doctor sarà trasmesso il giovedì in prima, per poi lasciare spazio dalla metà di febbraio alla quinta stagione di Che Dio ci Aiuti. Il venerdì sarà intrattenimento: Paola Perego tornerà con la nuova edizione di Superbrain. La conduttrice, poi, passerà il testimone ad Antonella Clerici e Sanremo Young. A marzo Carlo Conti presenterà la nuova edizione de La Corrida. Amadeus torna con la seconda stagione di Ora o Mai Più da sabato 19 gennaio in prima serata, mentre la domenica confermata Che Tempo Che Fa.

Palinsesti Rai2 gennaio 2019: ritornano il Collegio e Il Supplente

Il secondo canale della Tv di Stato, da gennaio 2019, sarà caratterizzato da un giovedì all’insegna della scuola. Da gennaio andrà in onda la terza edizione de Il Collegio, il reality che vede adolescenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni, i quali devono studiare per quattro settimene in un collegio in stile anni sessanta, per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca. Da metà febbraio, invece, tornerà Il Supplente, il reality in cui in una classe di quinta superiore, al posto del docente viene chiamato alla cattedra un Vip che farà da supplente e che terrà una lectio magistralis. Il martedì vedrà il ritorno di Unici, la trasmissione deidcata ai personaggi che hanno fatto la storia nel mondo dello spettacolo. A seguire, sono previsti anche tre show comici di Ale e Franz, Ubaldo Pantani e Lillo e Greg. Lino Guanciale e Gabriella Pession saranno di nuovo protagonisti della seconda stagione de La Porta Rossa, che lascerà poi il testimone a Suburra.

Palinsesti Rai3: Raffaella Carrà conduce “La Mia Casa è La Tua”

Raffaella Carrà torna in televisione e lo confermano i palinsesti invernali 2019 di Rai3. “La Mia Casa è La Tua”, è questo il titolo della nuova trasmissione dela grande showgirl che andrà in onda nella prima serata del giovedì, non sarà in diretta e non sarà realizzata da studio. Raffaella Carrà, infatti, sarà ospite nelle case di alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, e si intratterà con loro direttamente dalle loro mura domestiche.