X


Paolo Conticini fa una triste confessione a La vita in diretta

Scritto da , il Novembre 29, 2018 , in Interviste Tag:
foto Paolo Conticini la vita in diretta

La vita in diretta, Paolo Conticini svela: “Il mio lavoro mi porta solitudine”

E’ toccato a Paolo Conticini raccontarsi nel salotto de La vita in diretta oggi, giovedì 29 novembre 2018, intervistato dal padrone di casa Tiberio Timperi. L’attore, protagonista negli anni di numerose fiction di successo quali Un medico in famiglia e Provaci ancora Prof, si è raccontato a 360 gradi, parlando del suo lavoro ma anche della sua vita privata. E’ sul suo lavoro, comunque, che ha fatto una triste confessione, ammettendo:

Questo lavoro mi obbliga a stare sempre fuori e io non vedo l’ora di tornare a casa. Questo mi manca: è un lavoro che mi porta un po’ di solitudine.

Paolo ha fatto tale confessione per rispondere alla domanda di Timperi, che gli ha chiesto se gli manca qualcosa nella vita. Tuttavia il conduttore ha commentato la risposta del suo ospite con un freddo “ci si impara a convivere”. Alla dichiarazione di Paolo Conticini è seguito un video riepilogativo dei film e delle fiction di maggior successo che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni.

Portobello: Paolo Conticini si racconta nel salotto de La vita in diretta

Ha definito Paolo Conticini “molto fortunato a lavorare con Antonella Clerici e Carlotta Mantovan” Tiberio Timperi, mandando in onda un filmato tratto proprio da Portobello, programma nel quale l’attore, lo ricordiamo, lavora come inviato in esterna. Tuttavia, a causa del tempo disponibile per l’intervista, ormai terminato, Tiberio Timperi non ha dato al suo ospite neppure il tempo di commentare il filmato, passando già alla domanda successiva, che è stata anche l’ultima dell’intervista. Il conduttore ha infatti chiesto a Conticini cosa si aspetta dal futuro. A tale domanda Paolo ha risposto “serenità”, premettendo di sembrare retorico. Tornando invece al suo lavoro di attore, ma anche di conduttore (ricordiamo che Paolo Conticini ha lavorato svariate volte in tv nelle vesti di presentatore, come negli anni in cui ha affiancato Veronica Maya alla guida dello Zecchino d’Oro, ottenendo anche un notevole gradimento da parte del pubblico), Paolo ha rivelato scherzosamente che per lui essere poliedrico è un vantaggio ma anche uno svantaggio, dichiarando:

E’ un pregio da una parte e un difetto dall’altra. E’ un limite perchè in Italia siamo un po’ abituati a classificare gli attori da cinema, gli attori da commedia, gli attori drammatici e gli attori di teatro. Ma è anche un vantaggio, per me, perchè quando non c’è lavoro da una parte, faccio un’altra cosa!

Vita in diretta: Tiberio Timperi mette in imbarazzo Paolo Conticini

Un po’ di imbarazzo per Paolo Conticini a La vita in diretta quando Tiberio Timperi gli ha chiesto ‘spiegazioni’ sul perchè, sul suo profilo instagram, il più delle volte le foto postate lo ritraggono a torso nudo! “Che ti devo dire?” ha commentato l’attore, ridendo, senza aggiungere altro, prima del termine dell’intervista andata in onda nell’ultima parte, dunque attorno alle 18.30 (la settimana prossima, lo ricordiamo, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi finiranno prima, eccezionalmente). Sulla possibilità di avere un figlio, invece, l’attore ha glissato dicendo scherzosamente al padrone di casa… di avere già un cane!