X


Report, Federico Ruffo a Storie Italiane: “Sono scivolato sulla benzina”

Scritto da , il Novembre 15, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Federico Ruffo storie italiane

Federico Ruffo di Report: il racconto drammatico delle minacce a Storie Italiane

Ha scelto i microfoni di Storie Italiane il giornalista di Report, Federico Ruffo, che alcuni giorni fa è stato minacciato. Nel salotto di Eleonora Daniele oggi in diretta su Rai1 il giornalista ha raccontato la drammatica vicenda, affermando di essersi svegliato in piena notte a causa di un forte rumore proveniente da un’altra stanza, che ha scambiato per la ciotola del suo cane.

Ho fatto alcuni passi ma sono scivolato: a terra era pieno di benzina. Sentivo l’odore di benzina addosso a me. Ho subito chiamato i miei, mi sono preoccupato perchè loro abitano sotto di me

ha poi dichiarato Ruffo, nella toccante intervista rilasciata ai microfoni di Storie Italiane. Il giornalista ha inoltre sottolineato di non essersi neppure accorto della grande croce in rosso tracciata su una delle pareti del suo appartamento, precisando di aver notato sua madre fissare il muro: da qui la scoperta della croce. Federico Ruffo, lo ricordiamo, ha indagato sui possibili collegamenti della criminalità organizzata e gli ultras della Juventus. A tal proposito ha infatti dichiarato di aver subito pensato proprio alla sua inchiesta, precisando “Da prima di andare in onda è iniziata una campagna di odio nei nostri confronti”.

Storie Italiane: Federico Ruffo di Report parla dell’attentato alla sua vita

Ma il drammatico racconto di Federico Ruffo a Storie Italiane non è finito così: il giornalista di Report ha infatti dichiarato, lasciando di stucco la conduttrice e tutti gli spettatori presenti in studio, di aver ricevuto una serie di altri messaggi prima e dopo le minacce, alcuni dei quali addirittura ieri, da gente sconosciuta che si è detta dispiaciuta poiché i malviventi non abbiano dato fuoco alla casa!

Non volevo che si sapesse questa cosa, questa gente non deve ottenere nulla! I miei colleghi, però, hanno fatto il loro lavoro e la notizia è giunta alla stampa…

ha subito dopo asserito. La conduttrice Eleonora Daniele ha quindi chiesto al collega che idea si è fatto su questa drammatica vicenda e il giornalista di Report ha risposto di essere stato in pensiero, oltre che per la sua vita, per il suo cane, che in un certo senso lo ha salvato. Il cane, infatti, stava dormendo proprio accanto a lui, motivo per il quale ha capito che quel rumore non poteva essere stato causato dalla sua ciotola.

Storie Italiane: Eleonora Daniele intervista Federico Ruffo e ringrazia per gli ascolti

Soffro anche perchè il mio cane è molto malato

ha precisato Ruffo, come si legge anche su Ultime Notizie Flash. Alla fine della toccante intervista, tra gli applausi del pubblico presente nello studio di Storie Italiane, Federico Ruffo ha abbracciato e baciato Eleonora Daniele, da sempre molto attenta e vicina a questo tipo di problemi (non a caso qualche giorno fa si è arrabbiata in diretta per il caso Di Cicco).
Una lunga pagina di riflessione anche oggi, dunque, a Storie Italiane con Eleonora Daniele, che dopo l’intervista a Federico Ruffo ha dedicato un ampio spazio al caso di una finta pediatra, non senza ringraziare il pubblico per l’affetto dimostrato anche nella puntata di ieri, alla fine della diretta odierna.