X


Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Rovazzi conduttori: è ufficiale

Scritto da , il Novembre 12, 2018 , in Festival di Sanremo Tag:
foto sanremogiovani baudorovazzi

Pippo Baudo e Rovazzi alla conduzione di Sanremo Giovani

Finalmente è arrivata l’ufficialità: Fabio Rovazzi e Pippo Baudo condurranno la prossima edizione di Sanremo Giovani, che andrà in onda su Rai Uno il prossimo 20 e 21 Dicembre. Dalla kermesse musicale usciranno due giovani artisti, i quali prenderanno parte a Sanremo 2019 nella categoria Big. A dare questa clamorosa news è stato in anteprima il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il popolare magazine ha anche voluto dedicare la copertina proprio a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi per tale evento. A tal proposito il direttore artistico della kermesse musicale più importante in Italia Claudio Baglioni ha dichiarato a Sorrisi senza tanti peli sulla lingua quanto segue:

“Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival…”

In pratica il popolare cantante ha rivelato di aver preferito dedicare ai giovani un vero e proprio evento dal quale usciranno due vincitori. Questi ultimi accederanno di diritto alla kermesse musicale al fianco dei cantanti affermati nel mondo della musica leggera italiana.

Sanremo Giovani, arriva l’ufficialità: Baudo e Rovazzi conduttori dell’evento

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a Sanremo Giovani. E’ stata questa la clamorosa notizia rivelata poco fa dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Ad annunciarlo direttamente sulle pagine del popolare magazine edito da Mondadori è stato proprio il direttore artistico Claudio Baglioni in persona, asserendo di aver deciso di affidare questo contest legato solo ed esclusivamente ai giovani proprio a Fabio Rovazzi e Pippo Baudo perchè riuscirebbero a legare l’innovazione e la tradizione. Due elementi che caratterizzeranno perfettamente la prossima edizione del Festival di Sanremo. Pippo Baudo a Sorrisi e Canzoni ha poi confessato:

“Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco…”

E chissà che chimica andrà a instaurarsi tra i due colleghi sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo dove si terrà questo evento. Tra i concorrenti che si stanno dando battaglia in queste settimane per accedere a Sanremo Giovani ci sono anche i La Rua e Einar. Entrambi provengono dal popolare talent show prodotto e condotto da Maria De Filippi. Riusciranno ad aggiudicarsi il lasciapassare per Sanremo 2019?

Fabio Rovazzi torna in Tv dopo la polemica con Fedez

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi saranno i conduttori di Sanremo Giovani. Ad annunciarlo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è stato il direttore artistico della kermesse musicale Claudio Baglioni, il quale ha rivelato di aver scelto proprio loro due perchè sarebbero perfetti per coniugare l’innovazione e la tradizione. Intanto Fabio Rovazzi, in questi ultimi mesi, ha fatto molto parlare per la fine della sua amicizia con il famoso rapper Fedez. Non è dato sapere il motivo per cui i due abbiano litigato, anche se sono stati in tanti a pensare che possa c’entrare in qualche modo l’influencer Chiara Ferragni. Insomma, dopo questa polemica, Rovazzi tornerà in Tv nei panni del conduttore di Sanremo Giovani al fianco di Pippo Baudo. Come se la caverà?