X


Sanremo, Pippo Baudo canterà con Fabio Rovazzi: il suo annuncio

Scritto da , il Novembre 20, 2018 , in Festival di Sanremo Tag:
foto Baudo e Rovazzi

Sanremo Giovani: Fabio Rovazzi e Pippo Baudo canteranno! L’annuncio

Continuano le anticipazioni sulla prossima edizione di Sanremo Giovani, la gara tra i neo-cantanti che per la prima volta tenteranno di lanciarsi nel mondo della musica italiana tramite il prestigioso e ambìto palco della città dei fiori che dal lontano 1951 ospita il festival della canzone italiana. La gara tra le nuove proposte, com’è noto da tempo, quest’anno si stacca dalla manifestazione vera e propria, in onda come da tradizione a febbraio in Eurovisione su Rai1, in quanto verrà trasmessa, invece, per due serate a dicembre, sempre su Rai1 dalla città ligure, esattamente il 20 e il 21. E proprio il padrone di casa di Sanremo Giovani, Pippo Baudo, in un’intervista uscita oggi sul settimanale DiPiùTv ha annunciato che non si limiterà a fare gli onori di casa come conduttore, ma si mostrerà nella veste quasi inedita di cantante, duettando con il suo braccio destro Fabio Rovazzi. Il cantante, divenuto popolarissimo nell’estate 2016 con il grande tormentone ‘Andiamo a comandare’ e lo scorso anno tornato sulle scene con la canzone ‘Volare’ eseguita in coppia con Gianni Morandi, si troverà infatti nel non facile ruolo di co-conduttore, nonostante la sua giovane età, di una manifestazione così importante come il Festival di Sanremo.

Sanremo 2019, la gara dei Giovani: la novità di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Mi divertirò a duettare con Fabio Rovazzi, stupiremo tutti! […] e mi piacerebbe scoprire un nuovo grande artista

ha dichiarato Pippo Baudo su Fabio Rovazzi e su Sanremo Giovani, come si legge sulle pagine del settimanale succitato. Il conduttore siciliano, padrone di casa sul palco del teatro Ariston per ben tredici volte, alcune sere fa a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio sempre in coppia con Rovazzi, ha raccontato di non aver esitato neppure per un secondo quando Claudio Baglioni gli ha proposto la conduzione delle due serate di Sanremo Giovani. Nella rivista menzionata sopra, invece, sul suo giovane compagno di viaggio ha affermato inoltre:

Avevo visto i video di Fabio Rovazzi su internet. Mi aveva colpito e lo tenevo d’occhio.

Sulla gestione delle due serate Baudo non si è sbilanciato molto nell’intervista uscita oggi in edicola: ha rivelato infatti che la divisione degli spazi non è ancora stata decisa, ma si è detto sicuro che si troverà bene con il giovane cantante, sottolineando di aver sempre lavorato con i giovani talenti, non senza un “Sanremo Giovani l’ho inventato io nel 1993, anno in cui ho lanciato Giorgia. E, gli altri anni, altre grandi stelle come Andrea Bocelli, Irene Grandi e Carmen Consoli”.

Festival di Sanremo 2019, anticipazioni: i Giovani e la gara tra i Big

Sanremo Giovani andrà dunque in onda il 20 e il 21 dicembre in prima serata su Rai1, mentre il Festival di Sanremo 2019 vero e proprio, ossia la gara dei Big, tornerà come da tradizione nella prima metà di febbraio, per il secondo anno consecutivo con la prestigiosa firma di Claudio Baglioni. Non si conoscono ancora i nomi dei Big che calcheranno il palco dell’Ariston, né del volto femminile che affiancherà Baglioni alla conduzione: si ipotizza una possibile riconferma di Michelle Hunziker, dopo l’enorme successo dello scorso anno, ma è ancora tutto in forse e top secret.