X


Scherzi a parte: Paolo Bonolis chiude e sfida Flavio Insinna

Scritto da , il Novembre 28, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto paolo bonolis ciao darwin ultima edizione

Scherzi a parte, ultima puntata: Paolo Bonolis e la sfida con Insinna

Andrà in onda venerdì 30 novembre in prima serata su Canale5 l’ultima puntata di Scherzi a parte, con Paolo Bonolis, che vedrà tra le ‘vittime’ Andrea Iannone, famoso per la sua storia d’amore con Belen Rodriguez. Sarà l’ultimo dei quattro appuntamenti andati in onda in queste settimane quello che il pubblico della rete ammiraglia Mediaset potrà vedere venerdì sera, dopo Striscia la Notizia. Con l’appuntamento finale di Scherzi a parte Paolo Bonolis non si troverà più a dover fronteggiare l’agguerrita concorrenza di Tale e Quale Show di Carlo Conti, bensì il talent benefico Prodigi, che torna anche quest’anno su Rai1 con la conduzione di Flavio Insinna, affiancato per la prima volta dalla collega Nathalie Guetta, storica protagonista di Don Matteo, dove interpreta il ruolo della perpetua Natalina. Come scritto nelle ultime ore da diversi siti in rete, lo scherzo ad Andrea Iannone dovrebbe essere ambientato sul lago di Como, dove il pilota si vedrà rubare la sua auto, non senza l’arrivo, subito dopo, di una richiesta di riscatto!

Bonolis contro Flavio Insinna: la sfida dell’ultima puntata di Scherzi a parte

Partito con un ottimo 20% di share, praticamente pareggiando i dati d’ascolto con Tale e Quale Show, Paolo Bonolis con Scherzi a parte si è poi assestato su una media del 15-16% di share. Tante le vittime degli scherzi avvenuti nelle puntate precedenti: da Barbara d’Urso, che ha visto la sua casa messa letteralmente sotto sopra, a Paola Perego, la cui macchina è stata decorata dai murales! Come suddetto, mentre su Canale5 andrà in onda l’ultima puntata di Scherzi a parte, su Rai1 Flavio Insinna e Nathalie Guetta intratterranno i telespettatori con Prodigi, serata promossa dall’Unicef. La giuria quest’anno sarà composta da Pippo Baudo, dall’attrice Serena Autieri, dal maestro Beppe Vessicchio (ambasciatore Unicef) e dal coreografo Daniel Ezralow. Saranno dunque questi personaggi a giudicare e valutare i giovani talenti in gara. I telespettatori, nel corso della serata, potranno donare 2€ tramite sms o 5-10€ tramite telefono fisso: il numero è 45525. I fondi raccolti verranno utilizzati per la realizzazione di una scuola di canto, arte e recitazione in Guinea Equatoriale. I protagonisti di Prodigi-La musica è vita saranno, come nelle passate edizioni, ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, che si sfideranno nella danza, nel canto e nella musica. Daniele Muzio, rivelazione dell’edizione dello scorso anno, affiancherà i due conduttori nel corso della serata, come scrive Davide Maggio.

Prodigi e Scherzi a parte: l’offerta televisiva del venerdì sera con Insinna e Bonolis

Sarà interessante vedere se, vista l’assenza di Tale e Quale Show, da sempre programma leader d’ascolti, Scherzi a parte di Paolo Bonolis riuscirà ad avere la leadership degli ascolti questo venerdì sera, nonostante Flavio Insinna con Prodigi non sia da sottovalutare: il nuovo conduttore de L’Eredità, infatti, essendo in tv sette giorni su sette, ha uno zoccolo duro di telespettatori a lui affezionati. Tuttavia sapremo solo sabato mattina chi avrà vinto la sfida degli ascolti tra la serata benefica di Rai1 e gli esilaranti scherzi di Canale5.