X


The Wall e Chi vuol essere milionario, concorrenti: come partecipare

Scritto da , il Novembre 29, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto gerry scotti caduta libera flavio insinna l'eredità

Concorrenti The Wall, di Gerry Scotti: come fare per partecipare

Gerry Scotti è al timone della nuova edizione di The Wall, il game show del preserale di Canale 5 in cui il protagonista è un muro alto 12 metri, composto da 7 botole numerate, una parete ricoperta da pioli e 15 caselle alla base di esso, nelle quali cadono le sfere lanciate dalle botole. Le sfere in questione possono portare il montepremi a raggiungere in ogni puntata una cifra da brivido, fino a 1 milione e mezzo di euro. Come i più affezionati telespettatori di The Wall sapranno, il gioco è diviso in tre manche: nella prima due concorrenti rispondono in coppia alle domande di Gerry Scotti, nella seconda invece uno dei due dovrà rispondere alle domanda da una stanza isolata mentre l’altro concorrente presente in studio ha il compito di far partire le sfere che scenderanno lungo il muro, nella terza manche il concorrente della coppia isoalato sovrà scegliere tra un contratto e il montepremi accumulato, senza conoscere il suo valore. Anche se il programma è attualmente in onda, i casting sono sempre aperti. Per diventare concorrenti di The Wall non bisogna fare altro che chiamare il numero 02-3927681, oppure mandare una e-mail all’indirizzo thewallendemolshine.it. Chi vuole godersi lo spettacolo da spettatore potrà inviare la propria disponibilità al seguente indirizzo [email protected].

Chi vuol Essere Milionario casting: come diventare un concorrente

La caccia al milione sta per arrivare. Dal 7 dicembre Gerry Scotti sarà al timone della nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario? che torna sulla rete ammiraglia del Biscione in occasione del ventennale della nascita del format. Per questioni di tempo e budget Mediaset ha spostato la produzione in Polonia dove erano già pronti lo studio e la scenografia della trasmissione. Il concorrente che giocherà sarà scelto con una prova, denominata ‘dito più veloce’. Il concorrente scelto potrà sedersi al centro dello studio e usare il tempo che vuole per rispondere ad una domanda. In caso di di difficoltà o incertezza, potrà utilizzare degli auti che sono: il 50 e 50, l’aiuto del pubblico, al posto della famosa telefonata a casa ci sarà un esperto in studio e, infine, ‘Chiedilo a Gerry’, un suggerimento del conduttore. Per poter partecipare ai casting di Chi Vuol Essere Milionario? e tentare la scalata verso il milione di euro occorre essere maggiorenni e scrivere una mail a [email protected].

Gerry Scotti lascia la tv dopo The Wall e Chi Vuol Essere Milionario?

Qualche tempo fa Gerry Scotti aveva fatto allarmare tutti i suoi fan dopo alcune dichiarazioni forti, riguardo un suo possibile ritiro dalla televisione dopo 40 anni onorati di carriera. Di recente il conduttore, che a breve tornerà con Chi Vuol Essere Milionario? e attualmente è in onda con The Wall, ha dichiarato:

“Ammetto di non aver un manager come Raiola e di gestirmi da solo. Diciamo che all’epoca feci quelle dichiarazioni per essere considerato un po’ di più”.

Nicolò Scalfi è il campione di Caduta Libera (la settimana edizione è stato un grande successo per Gerry Scotti) ed è, ad oggi, l’unico ad aver vinto di più nella storia della trasmissione. Il ventenne bresciano ha totalizzato 206mila euro e ha stabilito anche il record di campione in carica per 22 puntate consecutive.