X


Tiberio Timperi congeda Barbara De Rossi e scoppia in lacrime

Scritto da , il Novembre 23, 2018 , in Interviste Tag:
foto Tiberio Timperi che piange

La vita in diretta: Tiberio Timperi piange per la morte di un collega

Non è riuscito a trattenere le lacrime Tiberio Timperi oggi, venerdì 23 novembre 2018, in chiusura di trasmissione a La vita in diretta: dopo aver salutato la sua ospite, ossia l’attrice Barbara De Rossi, che si è raccontata a cuore aperto, il conduttore ha subito cambiato tono e, visibilmente commosso, ha voluto chiudere il programma annunciando la scomparsa improvvisa di un collega che fino a poco tempo fa lavorava proprio per la realizzazione del programma. Trattasi di Giorgio, un assistente di studio, che il conduttore ha voluto ricordare con queste parole, prima di scoppiare a piangere:

Vogliamo salutare una persona che non c’è più: si chiamava Giorgio. Qualifica? Assistente di studio. In verità, un amico! Sempre pronto a dispensare consigli, a raccogliere sfoghi e a regalare sorrisi. Una roccia d’uomo con un cuore grande, ma fragile, che lo ha abbandonato all’improvviso senza lasciarci neanche il tempo di dirgli arrivederci. Amava il suo lavoro come pochi, ma ancora di più i suoi figli, per i quali stravedeva. A loro va un forte abbraccio.

Un messaggio triste quello di Tiberio Timperi a La vita in diretta, al quale è seguito un lungo applauso da parte del pubblico presente in studio, il tutto avvenuto subito dopo la fine dell’intervista di Barbara De Rossi. L’attrice era infatti appena uscita dallo studio nel momento in cui il presentatore ha annunciato la triste notizia.

La vita in diretta: Tiberio Timperi intervista Barbara De Rossi e poi si commuove

Anche Francesca Fialdini si è unita al ricordo dell’assistente di studio, che Tiberio Timperi ha voluto omaggiare alla fine della diretta odierna. Come suddetto, prima dell’annuncio della scomparsa di Giorgio, nel salotto de La vita in diretta si è raccontata Barbara De Rossi, che il padrone di casa ha definito “molto legata ad Amore Criminale nonché esperta di violenza sulle donne”. Proprio per rispondere ad una domanda del conduttore, sul rapporto uomo-donna, l’attrice ha asserito:

Credo sia molto importante l’educazione all’altro: è una cosa che va praticata fin dalla primissima infanzia […] la donna non è un oggetto ma, in generale, l’altro essere umano non è un oggetto. Non mi soffermerei solo sulla donna: il rispetto per gli altri è a prescindere, uomo o donna che sia.

Nel corso della lunga intervista l’attrice ha anche confessato di aver rinunciato ad Hollywood per amore, svelando di aver avuto l’occasione di prendere il volo per ben due volte, dicendosi inoltre pentita di non averlo fatto.

Tiberio Timperi da La vita in diretta allo Zecchino d’Oro

Finita la settimana de La vita in diretta, domani Tiberio Timperi (venerdì scorso protagonista di una gaffe) dovrebbe essere ospite proprio della collega allo Zecchino d’Oro, come Francesca Fialdini stessa ha annunciato alcuni giorni fa. Il presentatore dagli occhi verdi ha già calcato il palco del festival della canzone per piccini ideato da Cino Tortorella, qualche anno fa, precisamente nel 2012, in un’edizione condotta da Pino Insegno e Veronica Maya, dove ha rivestito il ruolo di ospite speciale nonché presidente di giuria.